I Gatti della Piramide – ARCA onlus presso l’Area Archeologica della Piramide Cestia.

I Gatti della Piramide – ARCA onlus presso l’Area Archeologica della Piramide Cestia.

L’appuntamento imperdibile, e per molti l’abituale impegno pre-natalizio con i Gatti della Piramide – ARCA onlus, è per sabato 1° e domenica 2 dicembre 2018 dalle ore 10.30 (fino alle 17.00) presso l’Area Archeologica della Piramide Cestia.

Un’apertura eccezionale da non perdere, ore 11 di sabato 1° dicembre: Chiara Francini sarà presente all’inaugurazione delle due giorni dedicati ai nostri gatti. Chiara Francini è attrice, conduttrice e scrittrice, nota e amata dal pubblico per le sue interpretazioni in fiction, spettacoli teatrali e film; ironica, sensibile e spumeggiante, nonché gattara.

In programma quest’anno tre incontri importanti per conoscere sempre di più la cultura felina.

Sabato 1° dicembre, ore 11.30 Edgar Meyer – Delegato al Benessere Animale dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale ci aiuterà a capire l’importanza dei microchip per i gatti di colonia e non: Microchip per i gatti?

Sabato 1° dicembre, ore 16, Vietato maltrattare gli animali!, un intervento del Presidente dell’Ass. EARTH, Valentina Coppola, su tutte le leggi e le azioni pratiche che possiamo fare come cittadini contro il maltrattamento degli animali.

I Gatti della Piramide l’Area Archeologica della Piramide Cestia.

Domenica 2 dicembre ore 12, Maurilia Amoroso della sez. di Roma dell’ENPA ci illustrerà il progetto Gattoland, oasi feline che possono sorgere a Roma, riqualificando aree urbane e valorizzando la presenza degli animali.

Accanto all’attività di sensibilizzazione sulla cultura felina, proponiamo, con il nostro cat-mercatino, idee originali per un regalo simpatico, accattivante e sorprendente: vi aspettiamo con mille proposte “molto feline” e “con i baffi” ma non solo.

Ogni oggetto, ogni calendario e ogni altra cosa venduta ci aiuterà a sostenere ed accudire i nostri morbidi e pelosi amici.

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: