Leonardo Da Vinci e Enzo Salvi insieme al Parco Zoomarine nella giornata del "Volo libero Italy"

Leonardo Da Vinci e Enzo Salvi (addestratore di volatili per un giorno) "insieme" a Zoomarine per una giornata di sensibilizzazione alla scoperta dei meravigliosi animali piumati e colorati.  Due talenti diversi accomunati dalla stessa passione.

 Lo scienziato (Leonardo Da Vinci) ha dedicato parte della sua vita allo studio della conformazione delle ali coltivando il sogno di riuscire un giorno a far volare anche l'uomo, mentre Enzo Salvi è da tempo impegnato ad approfondire la conoscenza e la personalità degli uccelli con il trainer Gianluca Ranzan, ideatore dell’iniziativa di “Volo libero Italy“ volare con i pappagalli FreeFlight.

Una giornata speciale, tra scienza, natura e ambiente, durante la quale Enzo Salvi si è calato nel ruolo di addestratore per un giorno tra l'entusiasmo del pubblico, piacevolmente colpito dalla sua competenza e dalla sua simpatia. 

Nozioni, curiosità e segreti dei coloratissimi volatili che hanno conquistato anche due visitatori d'eccezione: Magico Alivernini e Claudio Simonetti. Tra gli ospiti, accolti dall'Ad Renato Lenzi, anche 
Il veterinario Ignazio Pumilia, specializzato in ornitologia,  e Leonardo La Rosa, direttore del museo Leonardo Da Vinci Experience di via della Conciliazione, che ha spiegato il Codice del Volo e le numerose meraviglie del genio universale. 

Molto bella e interessante la visita guidata da addestratori formidabili nella vasca dei delfini, la responsabile ci ha presentato Luna e il suo piccolo di circa sei mesi. Ci ha illustrato come vengono curati gli animali, dalle analisi più semplici alle più complicate sempre con la collaborazione degli stessi, sono coccolati da una vera equipe medica.

Foto By Adriano Di Benedetto

 

 

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: