Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella Torna in scena Anime di Roma 2. Un viaggio musicale nella Roma di ieri e di oggi

Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella Torna in scena Anime di Roma 2. Un viaggio musicale nella Roma di ieri e di oggi, 17 novembre 2018, Roma

Un omaggio alle grandi anime di Roma, di ieri e di oggi, un viaggio tra le loro note e parole. Dopo il successo della scorsa stagione al Piccolo Teatro Salotto di Pulcinella (Roma, via Urbana 11).

Torna in scena il 26 ottobre 2018 Sandro Scapicchio con lo spettacolo “Roma S…canzonata” una serata tutta romana, il 27 è la volta di “Maruzzella”

Il 17 novembre “Anime di Roma 2” che prende vita dall’incontro in musica di Marina Mercuri (voce), Aleandro Marsili (voce e percussioni), Paolo Ferrarelli (pianoforte), e il giovanissimo Giorgio Veneri (chitarra e arrangiamenti).

Lo spettacolo è nato lo scorso anno per rendere un omaggio a due anime particolari che hanno dedicato la loro musica a Roma, Gabriella Ferri e Franco Califano, l’una nelle corde sentimentali e artistiche da sempre di Marina Mercuri, e l’altro al centro delle passioni ed esibizioni musicali di Marsili.

Con la nuova edizione di “Anime di Roma 2” il quartetto va oltre e allarga i propri orizzonti incontrando anche la musica “e le anime” di artisti e cantautori contemporanei come Luca Barbarossa, Paola Turci, più altri brani classici della romanità, e naturalmente Ferri e Califano.   

Nel repertorio dello spettacolo, dunque, melodie conosciutema rivisitate dai nuovi arrangiamenti con note blues, dixieland e jazz senza stravolgere mai la linea armonica dei brani, intermezzi teatrali a sorpresa (lo scorso anno incursioni poetiche di Trilussa).

Personaggi che hanno espresso una romanità affascinante e gustosa, ispirata anche al cibo, per rendere onore alla tradizione del Salotto di Pulcinella che prima degli spettacoli offre una degustazione napoletana molto gradita al pubblico.

Tra i brani proposti anche un brano inedito e molto atteso di Califano, “Quello che non sappiamo”, interpretato dalle voci di Marina Mercuri e Aleandro Marsili, e un omaggio a I Vianella.

Anime di Roma non è solo il nome dello spettacolo ma è anche il brand del team di musicisti e cantanti che con grande passione e impegno affrontano questa nuova avventura... “sono le nostre anime che incontrano altre anime.”

Roma S…canzonata 26 ottobre

Maruzzella 27 ottobre

Anime di Roma 2 17 novembre

Piccolo Teatro Il Salotto Di Pulcinella

via Urbana, 11 - Roma

ore 20.30

tel. 06 48.23.339 - cell. 347.7327033 - email:  info@ilsalottodipulcinella.com  Spettacoli con degustazione napoletana    Euro 25

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: