Roma, Casa del Cinema in occasione del Nordic Film Festival “Maratona Skam”

Domenica 5 maggio ore 16.00, in occasione del Nordic Film Fest, nella sala Volontè della Casa del Cinema di Roma, ci sarà una maratona di SKAM, la web serie prodotta in Norvegia diventata rapidamente fenomeno internazionale.

Si comincerà con gli episodi delle stagioni di Eva, Noora e Isak, parte della serie originale norvegese e si proseguirà con un’intera stagione di SKAM Italia. Ecco la sorpresa targata SKAM Italia: tutta la storia d’amore di Martino e Niccolò, raccontata nella seconda stagione.

SKAM nasce come un web serie, prodotto dal canale Nrk P3 con un format “partecipato” e racconta le storie di un gruppo di adolescenti nel periodo più delicato e sensibile della loro formazione liceale, affrontando svariati temi sociali (sessualità, amore, disturbi alimentari, multiculturalismo etc.). 

La maggior parte della serie era stata trasmessa attraverso i canali social e sul web, per questo riconosciuto nel suo format “partecipato”, per la prima volta durante il Nordic Film Fest gli episodi saranno proiettati all’interno di una sala cinematografica. 

La maratona è un’occasione, anche per chi non hai mai visto SKAM, di entrare nell’universo del “teen drama” che ha conquistato il mondo. Per la prima volta ci sarà la possibilità di vedere SKAM nella sua edizione originale insieme alla versione italiana prodotta da TIMVISION Production con Cross Productions.

L’ultimo giorno di Nordic Film Fest sarà quindi l’unica opportunità di vedere SKAM Norvegia insieme a SKAM Italia, definita la migliore riscrittura della serie!

Come arrivare: Casa del Cinema

Contact Center tel. 060608 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00, risponde in 6 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese).

www.casadelcinema.it

Largo Marcello Mastroianni 1, Ingresso da Piazzale del Brasile, Parcheggio diVilla Borghese, 00197 Roma AUTOBUS 490 – 495 – 61 – 590 – 89 -160 – C3 – N1 – N25 – 120F – 150F

METROPOLITANA Linea A (fermate Spagna, Barberini,Villa Borghese, Flaminio, Piazza del Popolo).

Ufficio Stampa

Maurizio Quattrini: maurizioquattrini@yahoo.it tel. 338 8485333

Guido Gaito: info@gaito.it tel. 329 0704981 – 06 45677 859 

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: