Roma, Off/Off Theatre Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

Roma, Off/Off Theatre 19 novembre 2018 - ore 21 ingresso libero, Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, nell’ambito del progetto “LIBERE DI ESSERE” - 2ª edizione “FIGLIE DI SHERAZADE”.

Scritto, diretto e interpretato da Chiara Casarico e Tiziana Scrocca, Musiche originali Rosie Wiederkehr (Agricantus) e Ruth Bieri; Scene: Franca D’Angelo – Nato Frascà.

“Figlie di Sherazade” è lo spettacolo in scena lunedì 19 novembre, alle h. 21.00, ad ingresso gratuito, all’Off/Off Theatre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Inserito nel progetto teatrale Libere di Essere, a cura della Compagnia Il NaufragarMèDolce, è realizzato grazie al contributo dei fondi 8xmille della Chiesa Valdese e del Municipio Roma 1 di Roma Capitale.

Le due protagoniste della pièce, Chiara Casarico e Tiziana Scrocca, danno vita alla storia vera di due giovani donne: una turca che vive in Germania e un'afgana che torna dopo l'esilio nel suo paese.

Due storie esemplari, due punti di vista apparentemente divergenti che convergono in un unico desiderio: la speranza di un mondo migliore.

Le due donne si raccontano come in uno specchio ribaltato: una fuga e un ritorno, un dramma personale e le sofferenze di un popolo.

Le due storie, nella loro diversità, scorrono parallele e nell’intrecciarsi producono, per analogia o per contrasto, un nuovo significato, che lascia alla riflessione dello spettatore l’ultima parola.

Il progetto Libere di essere, che alla prima edizione era stato promosso dalla Provincia di Roma e aveva carattere Regionale, ha assunto carattere nazionale, coinvolgendo 5 Centri Antiviolenza che operano in 5 città di Liguria, Lazio e Sicilia: Genova, Roma, Palermo, Catania, Riesi (CL).

Nel corso del suo svolgimento ha vinto il Premio RadioRAI Microfono di Cristallo, è stato Finalista al Premio Ustica per il Teatro 2007 e Finalista al Festival Internazionale di Lugano - Lettera di Encomio del Presidente della Repubblica.

LIBERE DI ESSERE

ASS. CULT. IL NAUFRAGARMEDOLCE

Info e Prenotazioni: +39 06.89239515 - offofftheatre.biglietteria@gmail.com

SITO: http://off-offtheatre.com/ - FB: https://www.facebook.com/OffOffTheatreRoma/ - IG: https://www.instagram.com/offofftheatre/?hl=it

Ufficio Stampa Teatro Carla Fabi Roberta Savona
Carla: carla@fabighinfanti.it - 338 4935947 – Roberta: savonaroberta@gmail.com , 340 2640789
FB: https://www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona/ - IG: https://www.instagram.com/ufficiostampafabisavona/?hl=it

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Libere di essere
Libere di essere
Libere di essere
Categories: