Room 26 presenta “Idriss D” deve la sua professione al DJ Mc Brown

LINE UP: Luis Bertman e Paolo Pompei / Singer Lory Voice Special GUEST IDRISS D POWERED BY NEON al Room 26

La notte è giovane all'Eur, ma soprattutto è house. Sabato 6 aprile in console arriva IDRISS D, accolto a Piazzale Guglielmo Marconi dal direttore artistico Gianluca Neon che offre al pubblico del Room 26 un vero e proprio appassionato del genere, cresciuto in giro per l'Europa a pane e house music e oggi "adottato" dall'Italia, dove da quattro anni lavora a produzioni musicali molto seguite dentro e fuori la rete.

IDRISS D

Di origine franco-algerina, Idriss D deve la sua professione al Dj Mc Brown, il primo a regalargli un giradischi che dal chiuso della sua stanza, lo porta a girare i migliori club di Parigi, conquistando luoghi come Les Folies De Pigalle.

Proprio a Mc Brown, l'ormai cresciuto Idriss D deve molto, poiché non ancora quattordicenne ebbe in dono dall'amico la prima valigetta di dischi con due giradischi con pitch a rotella su cui presto iniziò ad esercitarsi.

L'attività artistica arriva presto e già a sedici anni Idriss suona in molti parties e discopubs di sua conoscenza, fino ad arrivare all'esclusivo Caffè Le Paris che gli provoca una gioia incontenibile.

Il primo vero ingaggio da professionista che Idriss affronta con un'emozione tale da non riuscire a posare la puntina sul vinile.

Di li a poco seguiranno appuntamenti prestigiosi come il Duplex, il Buddha Bar, l'Hilton fino a Les Folies de Pigalle, vero e proprio luogo cult parigino, dove suonano tutti i grandi protagonisti del tempio dell'House.

Un tempio che ha spalancato finalmente le sue porte e ora lo ha condotto in Italia, dove da quattro anni sperimenta la musica del Bel Paese.

ROOM 26 - Piazza Guglielmo Marconi, 31 - Roma (EUR)

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: