Teatro Brancaccio, Roma Edoardo De Crescenzo “Essenze Jazz”

Un concerto originale e magico che riesce a contenere tutti i talenti di Eduardo De Crescenzo al Teatro Brancaccio

Una biografia in note che attraversa il suo repertorio ma anche tutte le esperienze musicali che l’hanno formato e che hanno determinato la sua personalità artistica.

Eduardo De Crescenzo con il suo tour teatrale “Essenze Jazz”, sarà in concerto, giovedì 2 maggio, al Teatro Brancaccio di Roma.

Con lui sul palco straordinari musicisti in dialogo continuo con la sua musica: a tratti assorti e quasi ammaliati da quella voce strumento che può tutto, a tratti protagonisti delle composizioni estemporanee personali e virtuose che si creano durante il concerto.

Enzo Pietropaoli contrabbasso; Marcello Di Leonardo batteria; Julian Oliver Mazzariello pianoforte; Daniele Scannapieco sassofono; Susanna Krasznai violoncello.

Un concerto suggestivo che l’artista ha voluto chiamare ESSENZE JAZZ per dare un nome alla sua complessa musicalità dove i “generi musicali” hanno confini sfumati e relativi.

Una personalità originale, la sua, capace di far coesistere il musicista, il grande vocalist e l’interprete raffinato in un mix inscindibile, talentuoso e poetico.

A fare da canovaccio, un repertorio che pur toccando vette internazionali di popolarità non ha mai cavalcato le lusinghe del “mercato facile” e che attraversa le generazioni con sorprendente freschezza.                                                                                                       

Un concerto che finora ha emozionato platee diversissime. Nelle anteprime: al Teatro San Carlo di Napoli,  tempio dell’Opera; al Teatro Morlacchi, nell’ambito di Umbria jazz

Eduardo De Crescenzo in concerto

Giovedì 2 maggio ore 21, Roma, Teatro Brancaccio

Prevendite TICKETONE

 

Video Youtube: 
Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: