Teatro Flaiano va in scena “Lady Macbeth Show” con Sarah Biacchi

La grande Lady del Teatro Shakesperiano affiancata da Roberto Ciufoli e diretta da Chiara Maione al Teatro Flaiano

L’11 aprile sul palcoscenico del Teatro Flaiano, approda, dopo anni di successi ​in tutta Italia, dalla Shakespeare Week di Verona al Teatro Biondo di Palermo, “Lady Macbeth Show”: una vorticosa carrellata sulla figura dell'eroina noir shakespeariana per eccellenza.

Lo spettacolo, interpretato dall’ attrice-soprano Sarah Biacchi affiancata da Roberto Ciufoli e diretto dalla regista-soprano Chiara Maione, coniuga in un gioco di specchi la prosa, la lirica e la televisione per mostrare le sfaccettature di luce e ombra della Lady più pop del teatro mondiale.

Dalle scintillanti atmosfere del talk show televisivo si precipita nelle pieghe rosso sangue dell'anima di Shakespeare e nelle fiammate d'ira delle arie di Verdi cantate mirabilmente dal vivo dalla stessa Sarah Biacchi.

Lady Macbeth arriva come ospite di un talk show televisivo, pronta a mettersi a nudo per i suoi telespettatori, si sottopone da parte di un presentatore ad una serie di domande che svelano le curiosità, i nodi irrisolti, le caratteristiche ambivalenti del personaggio shakespeariano.

(quale sia il nome di battesimo della Lady, che fine abbia fatto il figlio da lei allattato, quale sia il suo rapporto con lo spiritismo e l'occulto o quello con suo marito)

Piano piano lo spettacolo scivola dalle atmosfere del gossip più sfrenato alle atmosfere della tragedia shakespeariana fino alle potenti arie di Verdi.

Sarah Biacchi è cantante, attrice, regista, performer, vocalist.

Ha lavorato nei principali Teatri Stabili italiani interpretando Juliet, Mirandolina, Sacha, Lady Anne.

Ha interpretato Leonora nel Trovatore di Verdi, Susanna e Cherubino ne “Le nozze di Figaro” di Mozart, e Lady Macbeth e Manon Lescaut. Da anni porta avanti la sua personale ricerca fra arte drammatica e arte vocale.

Giovedì 11 aprile ore 21:00

Drammaturgia Sarah Biacchi

Regia Chiara Maione

Con Sarah Biacchi        

E l’amichevole partecipazione di Roberto Ciufoli

Produzione Sycamore T Company

Teatro Flaiano

Via Santo Stefano del Cacco, 15 (Largo di Torre Argentina)  00186 – Roma

Orari Botteghino

dal lunedì al sabato: 10:00-13:30  15:30-20:00 domenica: 15:00-19:00

Info e prenotazioni

Tel. 06/37513571 – 06/37514258

Mail   segreteria@teatroflaiano.com 

Biglietti: Intero  euro 25 platea/ euro 20 galleria - Ridotto 18 euro

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: