Teatro Vittoria di Roma con un tutto esaurito ha accolto il Festival Nazionale "Makkekomiko"

Lunedì 10 giugno si è svolto presso il Teatro Vittoria di Roma la 4° ed. del Festival Nazionale della comicità del Makkekomiko il (MAKKETTIRIDI) e si è conclusa con il tutto esaurito.

A sfidarsi sono stati dodici comici: Giovanni Celani, Luca Proietti, Pierpaolo Mastroianni, Lucia Arrigoni, Alfredo Pezzella, Edoardo Licata, Mariangela Calia, Cesare Ceccolongo, Vittoria Cipriani, Mauro Mammarella, Giulio Cirulli, Ivan Peretto

Dopo aver superato i quattro giorni di selezioni all'Accento Teatro, tra più di quaranta artisti della risata, provenienti da tutta Italia, si sono esibiti davanti ad un pubblico attento e caloroso.

Nella serata condotta da Alessandro Mancini, fondatore e Direttore Artistico del festival e del Makkekomiko, il laboratorio di scrittura per soli professionisti, sono stati assegnati premi alla carriera a comici che si sono distinti per le loro qualità e per il loro impegno nel campo artistico.

Tra loro Antonio Giuliani e Marco Falaguasta.

Non sono mancate le esibizioni dei comici professionisti come Sergio Viglianese, Marco Passiglia, Angela De Prisco, Carmine Faraco, Oscar Biglia, Antonio Catalano, Gianluca Giugliarelli, Enrico Seminara e Claudio Sciara.

Una giuria tecnica presieduta dalla giornalista Janet De Nardis e Antonio Giuliani, insieme a Cinzia Terlizi, Marco Falaguasta e Carmine Faraco

ha decretato il vincitore, cercando tra i partecipanti originalità, creatività, coerenza e uno stile unico.

A trionfare portandosi a casa il "primo premio giuria tecnica" è stata Lucia Arrigoni una giovane comica di Belluno.

Il secondo premio, "voto del pubblico" è andato ad Edoardo Licata, il terzo premio, "giovane promessa" è stato assegnato a Mauro Mammarella, mentre il quarto ed ultimo premio, "miglior testo" se l'è aggiudicato Mariangela Calia di Altamura.

L’appuntamento è per l’anno prossimo con la 5° ed. del Festival Nazionale della Comicità, il MakkeTiRidi

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: