“45 orme a 4 zampe nel cuore” V° edizione dell’evento dedicato agli animali abbandonati

“45 orme a 4 zampe nel cuore”

Quinta edizione dell’evento dedicato agli animali abbandonati

Animali abbandonati, cani e gatti ma non solo, tornano ad essere protagonisti dell’evento organizzato dalla giornalista Federica Rinaudo che ogni anno, in occasione del suo compleanno, dedica una festa agli amici a quattrozampe.

L’iniziativa, “45 orme a 4 zampe nel cuore”, si svolgerà per questa quinta edizione presso il locale “Al Cassiodoro”, in via Cassiodoro, il 24 settembre a partire dalle ore 18 con ingresso libero.

A fare gli onori di casa il direttore artistico Gigi Miseferi, fiero di poter dare vita ad una kermesse che si pone come scopo quello di raccontare storie e testimonianze di chi quotidianamente spende il proprio tempo, le proprie energie ed anche le proprie risorse economiche in favore degli animali che non hanno famiglia e vivono da invisibili ai margini delle strade.

Una giornata all’insegna della solidarietà, con tanto di raccolta cibo, medicinali e coperte in favore della associazione “I Figli di nessuno”, che opera in via di Tor Cervara, e il “Rifugio San Francesco” di Aprilia.

Hanno dato la loro disponibilità alcuni artisti, tra cui il cantante Manuel Aspidi, il duo di musicisti e attori Gianni Silano e Fausta Manno, gli attori Pietro Romano e lo stesso Miseferi, la pittrice Emanuela Casula, che esporrà la mostra intitolata “Pinguino vagabondo”, e il fotografo Flavio di Properzio, con il suo reportage sul salvataggio degli animali in seguito al sisma di Amatrice, “La terra ha tremato anche per loro”.

Tutti pronti a sottolineare il loro impegno con una mano nella zampa e donare il proprio contributo artistico rendendosi partecipi di un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mondo animale.

Federica Rinaudo

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: