“LE MISS EUROPE CONTINENTAL LAZIO” guidate da Cristina Sciabbarrasi sfilano nello storico Palazzo Ghigi di Ariccia

“LE MISS EUROPE CONTINENTAL LAZIO” guidate da Cristina Sciabbarrasi sfilano nello storico Palazzo Ghigi di Ariccia

By Angelo Martini

Nello splendido scenario dello Storico Palazzo Chigi di Ariccia immersi nell'arte e nella cultura, va in scena la selezione di Miss Europe Continental Lazio 2017, organizzato dalla affascinante ballerina attrice Cristina Sciabbarrasi agente esclusiva per il secondo anno della Regione Lazio.

La quarta edizione del prestigioso concorso di bellezza Europeo ideato da Alberto Cerqua, è stata presentata dal conduttore di Numeri Uno su Rai 2 Angelo Martini.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Ariccia è stata resa possibile grazie all'amministrazione comunale, in particolare nella figura del Sindaco Roberto Di Felice e l'assessore alle attività produttive Michele Filosofi, entrambi ospiti della serata.

Una giuria di professionisti ha proclamato le cinque vincitrici della serata che accederanno alla finale regionale, di cui le prime tre si sono aggiudicate una fascia Europea, dagli sponsor: Massimo Fiordiponti Coture, Antonello Elisei e Sandro del Frate di Hair Style, Le Gemme di Gaia, le altre due Miss si sono aggiudicate la fascia semplice di finaliste regionali.

Molto attesa la prima uscita in costume da bagno istituzionale del marchio “President” che da quest’anno sarà anche sponsor ufficiale “Europeo” un grande salto di immagine e di qualità dell’azienda di cui Cristina tiene molto.

Seconda uscita in abito casual, terza uscita la più attesa con abito elegante forniti dallo sponsor Raffaella Tirelli della Bacchetta magica di Formello, l’ultima ad uscire con uno splendido abito da sposa indossato dall’ospite d’onore Eleonora Terrone, una delle quattro finaliste nazionali di Miss Europe Continental Lazio 2016, ballerina diplomata alla Royal school of dancing di Londra.

Grazie al concorso, Eleonora ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, con shooting fotografici, video e sfilate. Cosa importante di questo concorso è che le ragazze indipendentemente dal risultato vengono seguite e consigliate da Cristina Sciabbarrasi che tiene conto delle loro velleità artistiche.

Tanti applausi per la giovanissima virtuosa cantante quattordicenne Sophia Barzotti, semifinalista nazionale del premio Eleonora Lavore, 2017 con canzoni di Alexia e Alicia Keys.

Il concorso regionale ha sposato una causa nobilissima del progetto “Obiettivo No Violence” di Michele Simolo, di cui sia Cristina Sciabbarrasi che Eleonora Terrone sono testimonial e certamente si aggiungeranno altre ragazze del concorso.

Emozionante la sfilata delle Miss con i quadri degli scatti fotografici di Michele Simolo che rappresentano momenti di violenza fisica e morale contro le donne, tutto questo serve per sensibilizzare sempre più cittadini e forze dell’ordine.

Michele ha poi invitato tutti i presenti il prossimo 14 ottobre all'Acquario Romano a Roma per un meeting sul tema, sono stati invitati tanti personaggi del cinema, della TV che già hanno dato la loro adesione, non dimenticate è un appuntamento importante per tutti noi uomini e donne.

Una giuria tecnica di qualità formata da: presidente di giuria Giuseppe Viggiano, produttore esecutivo di cinema tra cui molti dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo, si è anche occupato con la sua squadra dell’imponete scenografia e delle luci, Michele Spanò patron di Hair Stylist Internazionale di via dei Greci di Roma, con l’occasione ha curato le acconciature ed il trucco delle ragazze, il regista Giulio Gargia, Life trainer di Roby Brett, l'affascinante giovane attrice Michealle Morell, l’ex Miss Italia Elisabetta Viaggi., la giornalista Cinzia Loffredo e tanti altri.

Un plauso va al Dj Max Biasini - dice Cristina - per la selezione musicale, ai miei sponsor regionali, Accademia del Lusso, 100xcento cotone per la fornitura delle magliette delle Miss e dello staff e il ristorante La Cueva di Ariccia, per aver offerto l’ottimo buffet nello storico e maestoso quadriportico di Palazzo Chigi.

"Sono molto soddisfatta della serata, ho voluto fortemente coniugare la bellezza alla cultura artistica ed al sociale sulle donne. LA DONNA è BELLEZZA, ARTE, RISPETTO! Quale connubio migliore? - replica con soddisfazione Cristina Sciabbarrasi - ringrazio anche tutte le miss e la disponibilità dei genitori. Sembra chiaro che non si valorizza solo la bellezza esteriore ma anche la personalità e cercando di coniugare soprattutto la crescita in una società moderna che deve essere sempre più attenta a valori culturali e sociali importanti. Aspettando le finali più importanti finale Nazionale che si terrà a Bari il 14 ottobre e la finale Europea che si svolgerà a Napoli alla fiera d’Oltremare il 25 novembre, invita tutti i presenti alla prossima tappa, sempre a Palazzo Chigi questa volta è nel comune di Formello il 17 settembre.

Foto By Michele Simolo

 

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: