Al Live Alcazar, Roma Jazz Festival 2017 presenta il concerto di EZRA COLLECTIVE

Al Live Alcazar, sabato 25 novembre, Roma Jazz Festival 2017 presenta il concerto di EZRA COLLECTIVE.  “Poiché Esdra aveva applicato il cuore allo studio ed alla pratica della legge dell’Eterno, e ad insegnare in Israele le leggi e le prescrizioni divine”, dalla Bibbia, Esdra Capitolo 7.

Con questa ispirazione filosofica labandha tratto l’insegnamento per andare sempre avanti con tenacia, senza mai guardare indietro. Questi giovani strumentisti, capitanati dall''enfant prodige Femi Koleoso, hanno dato vita a un collettivo che riprende la musica di Sun Ra e del periodo Spiritual jazz interpretandola in chiave contemporanea. Vincitori nel2012del Yamaha Jazz Experience Competition, e messisi in luce con una serie di acclamate apparizioni dal vivo come alla Royal Albert Hall, London Jazz Festival e Worldwide Awards 2017, sono oggi considerati da molti come una delle migliori promesse della nuova scena Contemporary Jazz. 

Ezra Collective è la "Award-winning band" di base a Londra nata all'interno della Tomorrows Warriors UK organizzazione per l'educazione musicale/professionale Jazz. Un insieme di giovani strumentisti con all'attivo differenti esperienze musicali, accomunati da un'unica ispirazione e amore per il Jazz hanno dato vita a Ezra Collective.

Nella loro giovane ma intensa carriera hanno inoltre lavorato da backing band per artisti Hip-Hop/Rap di fama mondiale come Pharaoh Monch, e Ty, dimostrando così anche la loro ampia versatilità musicale. Fortemente influenzati dalla loro passione per Afro Beat, Reggae e Hip Hop così come dal Jazz, appreso nel corso degli studi, più un pizzico di London Sound il tutto fuso in un'unica miscela che costituisce l'esplosivo suono di Ezra Collective.

Nell'aprile 2016.hanno pubblicato la loro prima release dal titolo "Chapter 7" mentre nei mesi successivi sono stati chiamati ad esibirsi nei migliori festival di Gran Bretagna come Glastonbury, Love Supreme, Festival in the Forest, Brainchild, Boomtown ...fino ai Gilles Peterson's Worldwide Awards.

TJ Koleoso, basso

Femi Koleoso, batteria

Joe Armon-Jones, piano

 Dylan Jones, tromba

James Mollison, sax tenore

LIVE ALCAZAR

Via di San Francesco a Ripa,25

Via Cardinale Merry del Val,14

Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: