Al Teatro Principe di Palestrina l'attesissima Luciana Frazzetto in "Affittasi camera da letto"

Verace, ironica e divertente, Luciana Frazzetto torna sul palco con una nuova commedia degli equivoci, dove niente è come sembra e dove le identità scambiate daranno luogo a situazioni paradossali, con il risultato di regalare al pubblico un vero e proprio uragano di risate. 

Nello spettacolo “Affittasi camera da letto”, in scena al Teatro Principe di Palestrina il 5 marzo ore 18,00 per la regia di Massimo Milazzo, la Frazzetto è una single disoccupata e divorziata da Maurizio che, vista la sua precaria situazione economica, per sopravvivere decide di subaffittare il suo monolocale contemporaneamente a due inquilini diversi, in giorni differenti e ovviamente a loro insaputa, facendo di tutto per non farli incontrare.

I vari personaggi, Claudio Scaramuzzino, Andrea Venditti, Letizia Lucchini, Massimo Milazzo, Stefano Scaramuzzino, Francesca Pausilli, Giulia Pellicciari, creeranno momenti di scompiglio, tipici della commedia degli equivoci.

Le situazioni che si intrecceranno sono estremamente coinvolgenti per lo spettatore che si troverà ad assistere a momenti di puro divertimento. Spassosa e travolgente la regia dai ritmi incalzanti.

Contraddizioni, colpi di scena e continue bugie, sono gli ingredienti di questa esilarante commedia di Anthony Marriott e Bob Grant, traduzione di Flavia Tolnay, nel nuovo adattamento di Luciana Frazzetto e Luca Giacomozzi. 

Una macchina infernale di comicitàUno spettacolo tutt’altro che monotono e adatto a tutte le età. Una commedia acuta e originale mai rappresentata in Italia. Luciana Frazzetto infine è un concentrato di energia e dinamismo che sconvolge chi ne è attraversato. Ha una presenza scenica che incute rispetto e a volte soggezione. Possiede una vena comica inconsueta e contagiosa, potente gestualità espressiva e grande intensità di recitazione. Un ibrido tra Bice Valori e altre attrici importanti del passato. Adatta a ruoli drammatici e di illustre popolanità per il penetrante magnetismo che irradia e la qualità che esprime. Semplicemente sontuosa. Equilibrata e ben strutturata la regia ad incastro di Massimo Milazzo. La scenografia, sobria ed essenziale, è di Federica Sollazzo. I costumi curati ed appropriati sono di Gisa Rinaldi.

Il Principe di Palestrina vi da appuntamento il 26 marzo con Danilo Vizzini (attore-cabarettista-imitatore-show man ammirato in tv con Paolo Limiti e a "Mai Dire Gol") e il 30 aprile altro attesissimo show con Francesco Pannofino protagonista.

Teatro Principe di Palestrina

Foto e video By Adriano Di Benedetto

 

Video Youtube: 
Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: