Alice Sabatini è la nuova capitana della Basketartisti

Nel giro di un anno, partita dopo partita, la bella e altissima Miss Italia 2015 Alice Sabatini si è conquistata sul campo il ruolo di capitana della Basketartisti di Simone Barazzotto e Luca Gelli. Alice, fidanzata col cestista della Virtus Roma Gabriele Benetti, eredita la fascia di capitano da Stefano Nosei.

La dolcissima e sensuale Eva Henger resta la madrina della squadra attiva da 15 anni. Molte le novità per il team di basket dei volti noti che gioca per beneficenza. Innanzitutto un nuovo prestigioso sponsor: l’Università Niccolò Cusano (Unicusano) di Roma.

Da oggi dunque diventa Basketartisti Unicusano. Ed è pronta a scendere sul parquet lunedì 5 dicembre alle 20,30 al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano contro la All Star Eurobasket. La partita (il biglietto costa 5 euro) raccoglierà fondi per aprire la prima Casa di Accoglienza “Refuge Lgbt”, progetto della Croce Rossa Italiana con Gay Center, di cui è testimonial Vladimir Luxuria.

Un ambiente protetto, il “Refuge”, in cui troveranno accoglienza e protezione le persone Lgbt che ancora subiscono violenza e discriminazioni. Non solo: troveranno supporto psicologico, legale, orientamento scolastico, professionale, mediazioni con i servizi sociali.

Nella Basketartisti Unicusano oltre a Carlo Massarini, Giorgio Borghetti, Alessio Bernabei, Fabrizio Frizzi, Sebastiano Rizzo, Cecile, Gianguido Baldi, Jonis Bascir e tutti gli altri storici componenti della squadra entra anche il cabarettista Alessandro Serra.

Intanto il 26 novembre al ristorante “La Foresta” di Rieti in occasione del “Giro d’Italia dei Vini”, la Henger, Baldi, Serra, Ugo Conti e il pugile Gianluca Branco cucineranno amatriciana, gricia e altri piatti tipici laziali e umbri. E’ il primo impegno degli “Chef della Solidarietà”, nuova iniziativa charity itinerante ideata sempre da Simone Barazzotto con la sua Basketartisti Unicusano per aiutare le aziende dei paesi colpiti dal terremoto.

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: