Antonio Giuliani e Enrico Brignano serata live all'Arena di Sabaudia

A Sabaudia sta per cominciare un nuovo grande film. E durerà tutta l’estate.

Antonio Giuliani ed Enrico Brignano: 2 grandi appuntamenti per la chiusura delle serate Live dell’Arena di Sabaudia

Roma, 14 agosto 2017 – Dopo il grande successo dei concerti di Marco Ligabue, Stefano Bollani e Nicola Piovani e degli show di Giobbe Covatta, Pio e Amedeo, Maurizio Battista e Max Giusti l’Arena di Sabaudia chiude il calendario degli appuntamenti Live in grande stile con i personaggi più amati dal pubblico: Antonio Giuliani ed Enrico Brignano.

“Recital in tour” di Antonio Giuliani, in scena per la prima volta all'Arena di Sabaudia giovedì 17 agosto, è un urlo di gioia e serenità, componenti essenziali della sana comicità, perché si può anche prendere atto che tutto quello che ci circonda, può essere risolto, analizzato, con una semplice riflessione ironica.

Un percorso quotidiano sulle nevrosi, i comportamenti individuali, che spesso ci portano a caratterizzare in maniera negativa, la nostra vita di tutti i giorni, si perché siamo perennemente in conflitto con tutto e tutti, pensiamo sempre che ci sia qualcosa sotto, anche analizzando una semplice azione, un saluto, una telefonata non ricevuta, diventiamo amici per interesse, spontanei per convenienza, ridiamo per come sono gli altri e mai per come siamo fatti noi.

Ovviamente chi rappresenta tutto questo sul palco non è certo un portatore di verità, anzi è proprio vivendo in prima persona tutte queste difficoltà, che si ha la voglia di mettersi in gioco, un comico è tale quando ha la capacità di ridere di sé stesso, perché in fondo, le sue nevrosi, non sono altro che lo specchio più o meno distorto di chi ha di fronte. Uno spettacolo leggero, di quella leggerezza che ti porta ad avere un equilibrio sereno… fatto da una comicità non volgare e mai sopra le righe, dove la risata è terapeutica, perché un sorriso su una bocca, non ha mai ucciso nessuno.

Con “Enricomincio da me”, sabato 19 agosto, varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu...riosa casualità. Campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza ad ogni spettacolo, Brignano è arrivato ai 30 anni di carriera.

Ecco perché decide di rimettersi in discussione. Cosa lo ha condotto dov’è ora? Enrico intraprende un viaggio nel tempo, attraverso un’analisi attenta di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, forse ombre o forse realtà; rinfrescando brani storici della sua comicità, si pone di fronte a bivii da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella già fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto.

Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, accompagnato da musiche evocative e scene quasi magiche, Enrico ricomincia dal principio, ricominciadal palcoscenico... praticamente ENRICOMINCIA, per darsi la chance di guardarsi dentro, sperando che il futuro gli regali emozioni forti mentre cerca di ritrovare e rinnovare se stesso. E allora “ENRICOMINCIO DA ME!”.

Per la rassegna di cinema tanti ancora gli appuntamenti:

18/8 SULLY

21/8 PETS: VITA DA ANIMALI

23/8 SPIDERMAN HOME COMING

24/8 UNA GITA A ROMA

25/8 LASCIAMI PER SEMPRE

26/8 IL CRIMINE NON VA IN PENSIONE

27/8 IN BICI SENZA SELLA

28/8 LA LA LAND

29/8 IL PIANETA DELLE SCIMMIE

30/8 50 SFUMATURE DI NERO

31/8 ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

1/9 WE ARE THE X

2/9 NON ESCLUDO IL RITORNO (film concerto)

3/9 FESTIVAL DI DANZA – CITTA’ DI SABAUDIA

4/9 LA TORRE NERA

5/9 THE HABIT OF BEAUTY

6/9 LA MUMMIA

7/9 L’ORA LEGALE

8/9 BABY BOSS

9/9 INFERNO

10/9 MOONLIGHT

ARENA DI SABAUDIA Via Principe di Piemonte 04016 Sabaudia

CGP Srl Giorgio Cipressi & Giovanna Palombini

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow):