ApeRiver sbarca al Padova Pride Village con DAIANA LOU, Stag, Four Days, Walter Fontana e Fem

Il duo rivelazione di Xfactor main guest della data speciale estiva al Padova Pride Village

 Dopo una seconda stagione invernale ricca di ospiti speciali e di talenti, apeRIVER sbarca, per il secondo anno consecutivo al Padova Pride Village. Sarà proprio la cornice del sabato sera di questo grande villaggio arcobaleno – l'unico del Nord Italia - ad ospitare il 1° luglio i DAIANA LOU, reduci dalla chiacchierata partecipazione a XFactor, ma soprattutto dai sold out dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, che il duo tutto italiano ma con base a Berlino, ha riempito con centinaia di fans pronti all'ascolto. Ad accogliere gli ospiti ci sarà Giusva, noto volto delle notti arcobaleno, che in apertura presenterà StagFour DaysWalter Fontana e Fem.

Attualmente impegnati nella realizzazione della colonna sonora di Terapia di Coppia per Amanti, di Alessio Maria Federici, i Daiana Lou sono reduci dai sold out primaverili dell'Auditorium Parco della Musica a Roma, nonché dalle tante tappe italiane che li vedono protagonisti. Il progetto prende corpo dall'amore tra i due musicisti e dalla combine di diverse esperienze musicali: Luca Pignalberi cresce come chitarrista blues, mentre Daiana Mingarelli è una cantante R&B e reggae. Insieme mescolano la malinconia di Buckley, alla pancia di Selah Sue. Vengono scelti da Alvaro Soler nella decima edizione di XFactor, da cui decidono di autoeliminarsi in diretta nazionale, esprimendo la loro difficoltà caratteriale ed artistica di adeguarsi alle dinamiche televisive di un format mediatico, che mette a dura prova le emozioni genuine e sincere di ragazzi che vogliono semplicemente fare musica.

Gli STAG e Marco Guazzone potrebbero non aver bisogno di grandi presentazioni, ma ricordare il percorso (artistico e umano) di una band come questa, è per apeRIVER un grande piacere. Sono in promozione per il loro secondo album di inediti dal titolo Verso Le Meraviglie, che uscirà per Inri/Metatron il prossimo 10 marzo. Hanno debuttato con l'album L'Atlante dei Pensieri nel 2012, prodotto da Steve Lyon, un album con cui hanno girato l'Italia, arrivando anche in Inghilterra e in Libano.

Il disco contiene anche Guasto, brano che Marco Guazzone aveva presentato a Sanremo in veste da solista e con cui ha vinto i premi come Assomusica e Rai Gulp. E' del 2013 invece, il disco Live at Piper Club, registrato dal vivo nello storico locale capitolino. Nel 2015 sono in nomination per il premio Ciak D'Oro, grazie al brano Cosa C'è, colonna sonora del film Fratelli Unici, scritto e interpretato con Malika Ayane. Scrivono Dimmi se Adesso mi Vedi, per Arisa e collaborano alla composizione di molti brani che accompagneranno film e produzioni teatrali di successo.

E gli STAG sono una vera e propria rivelazione soprattutto in ambito cinematografico e di fiction. I loro brani si intrecciano in pellicole e produzione televisive, come: Tutto Può Succedere 1 e 2, La Notte E’ PiccolaUn BacioFratelli UniciLa Poltrona Del PapaIl Natale Della Mamma ImperfettaL’Appuntamento. Sono invitati da Elisa come ospiti sul palco del Lucca Summer Festival 2014 e il loro brano Senza Mentire, è la colonna sonora della campagna di sensibilizzazione dell'AISM nel 2015.

Dal 2016 conducono un programma di musica dal vivo in onda su In Blu Radio e negli anni hanno aperto le date di artisti come Moby, Suzanne Vega, Malika Ayane, Arisa, Morgan, Dolcenera, Jay Brannan, The Irrepressibles, Azure Ray, Meganoidi... Attualmente, il brano scritto per Ivan Cotroneo e per il film Un Bacio, è in corsa per le nomination del David di Donatello 2017. Il loro secondo album di inediti dal titolo, Verso Le Meraviglie, per la Inri/Metatronuscirà il 10 marzo 2017, (www.stag.st).

I FourDays sono un gruppo romano che alterna live nei locali all’attività di buskers in via del Corso a Roma. Nell’agosto 2016 si sono classificati terzi al Festival Estivo e vinto il Premio Steinberg.

La storia di Walter Fontana ha inizio nel lontano 2003, quando fonda i Lost. La band riesce ad arrivare al grande pubblico grazie alla piattaforma online “Myspace”.
In pochissimo tempo Walter & C. riescono ad ottenere più di 1.000.000 di seguaci nella pagina, traguardo che permetterà alla band di firmare il primo contratto discografico con “Carosello Records”. Hanno pubblicato 3 album (XD, Sospeso, Allora sia buon viaggio) certificati dischi d’oro, e un dvd live in collaborazione con Mtv (certificato dvd di platino).
Nel 2016 Walter torna con il suo primo album da solista intitolato “Sono qui”. L'album, composto da 10 tracce interamente scritte da Walter, è prodotto da Accademia Edizioni Musicali srl e distribuito da Universal music.

FEM a 18 anni ha messo insieme il suo primo spettacolo. Una carriera che parte dalla danza. La svolta arriva nel 2014: Marco si trasferisce a Londra ed inizia il suo percorso presso lo Studio68. Mentre, però, continua a incantare ballando, esplode la passione per il canto, che si concretizza con la partecipazione ad XFactor, nel 2016. Anche se è uscito dal programma nel quarto scontro live, FEM è rimasto nella fresca memoria del giovane pubblico come una delle rivelazioni dell'ultima edizione del contest.

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: