Grande successo di Sandro Scapicchio al Puff di Lando Fiorini

Grande successo di Sandro Scapicchio con il suo concerto dedicato a Roma nello storico locale di Trastevere il Puff di Lando Fiorini, una platea gremita in ogni suo posto, tanti applausi per questo piccolo grande cantautore romano, spettacolo organizzato da Tiziana Rinaldi.

E' uno spettacolo concerto dove la protagonista è Roma. Il titolo è preso in prestito da una mia canzone, ci dice il cantautore, scritta apposta per l'occasione dedicata a questo meraviglioso e storico Teatro nel cuore di Trastevere, che con il suo incredibile viaggio, lungo ormai quasi mezzo secolo, ha dimostrato che "a vorte anche i sogni" se possono avverà, così come si sono avverati per tanti artisti passati o partiti da qui.

Il repertorio va a pescare nella tradizione, fino ad arrivare ai giorni nostri compresi quei brani di cui sono autore e che sono stati cantati ed incisi anche da altri grandi interpreti, primo fra tutti il padrone di casa.

Le canzoni, reinterpretate e riarrangiate da me e dai musicisti che mi accompagnano sul palco, anche se con una veste tutta nuova, non tradiscono lo spirito e la loro anima popolare, canzoni di cui vi svelerò la nascita, la curiosità e la storia, attraverso battute, aneddoti, leggende e tutti quei siparietti di vita vissuta e tipicamente romana, che alla fine strappano sempre una risata. Fisarmonica Stefano Indino, pianoforte Luigi Maio.

Tanti gli ospiti che sono corsi a questo appuntamento: gli attori Pino Ammendola, Roberta Sanzò, Francesca Stajano, Geppi Di Stasio, Antonio Lubrano, Eduardo Ricciardelli, Susy Pariante, Claudio Pallottini, i musicisti Andrea Pintucci, Paolo Cotronei, Claudio Zenobio, Paolo Russo, il regista Giancarlo Porcari, l’editore Giò Di Giorgio, i giornalisti Federica Rinaudo, Valentino Fontana, Giovanni Cavalieri, tutti immortalati dal fotografo Adriano Di Benedetto, tutti accolti con simpatia e cordialità dai padroni di casa Francesco Saverio e Carola Fiorini figli di Lando.

Foto By Adriano Di Benedetto

 

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: