Off/Off Theatre, Nel centesimo anniversario della Rivoluzione Russa serata dedicata ad Antonio Gramsci

Nel centesimo anniversario della Rivoluzione Russa, l’Off/Of Theatre dedica la serata del 6 novembre ad una delle più importanti figure intellettuali e politiche del nostro Paese, Antonio Gramsci, raccontato da Graziano Piazza nel recital “Nino! Nino!”, scritto dall’autrice di origine armena Sonya Orfelian, arricchito dalla musica di Riccardo Giagni e la poesia di Silvia Bre.

Nino! Nino! è uno spettacolo attuale, una rilettura del nostro presente attraverso gli occhi e lo spirito critico di un grande pensatore del Novecento. Con generosa passione, l’interprete Graziano Piazza, che nella sua lunga carriera ha lavorato a fianco di grandi maestri come Luca Ronconi e Peter Stein, condurrà il pubblico in un viaggio tra passato e presente, raggiungendo paesi lontani e spesso dimenticati.

Nino! Nino! è un’occasione, per far conoscere alle giovani generazioni l’universalità, la profondità e l’alto valore morale ed educativo del pensiero e delle riflessioni del politico sardo: un pensiero che si è focalizzato non solo su aspetti della civiltà politica italiana ed europea in un’epoca segnata dalle tragedie della Storia, ma anche sui destini e le vicende di popoli e di culture lontane dalle nostre.

OFF/OFF THEATRE Via Giulia, 20 – Roma

Ufficio Stampa Carla Fabi & Roberta Savona

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: