Parioli Sounds, il Teatro Parioli presenta Rachel Sermanni in apertura Tess

Parioli Sounds al Teatro Parioli, presenta sabato 14 ootobre la cantautrice scozzese Rachel Sermanni che con il suo affascinante sound folk ha calcato prestigiosi palchi internazionali e in apertura Tess, cantautrice statunitense adottata dalla capitale da anni, luogo in cui ha potuto esprimere il suo amore per l’arte a 360 gradi. Con la musica folk nel sangue, Rachel Sermanni, classe ’91, è una cantautrice, musicista e artista di grande spessore, capace di trasmettere un’aura pura e mistica a chi la ascolta. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo EP, The Bothy Sessions, registrato con un gruppo di amici in modo del tutto spontaneo e profondo in una foresta. Il vero e proprio debutto discografico risale però al 2012, quando la Sermanni pubblica il suo Under Mountaiss, prodotto da Ian Grimble e registrato nel meraviglioso Watercolour Studios, immerso nelle West Higlands.

Under Mountains è il primo vero contributo musicale di Rachel Sermanni al mondo e il primo momento in cui il mondo ha davvero accolto la musica della cantautrice. 4 anni di tour no stop le hanno permesso di trovare le giuste ispirazioni per creare nuova musica e registrare nuove sessioni, dal vivo e in studio. Nel marzo del 2014, immersa nei bastioni della Nuova Scozia, Rachel ha gettato i semi di una nuova reazione: Tied to the Moon è il suo secondo album, rilasciato nel 2015 con ampia attenzione da parte della critica: ascoltare questo cd è cme fare una passeggiata coccolati dalla dolce luce della luna. La creatività di Rachel Sermanni è frutto di intense collaborazioni e sinergie con amici, famiglia, insegnanti, che l’hanno sostenuta durante tutto il suo percorso con consigli e osservazioni. Per la Sermanni, la creatività è felicità.

TESS: Cresciuta tra i boschi del New Hampshire e i grattacieli di Manhattan, ma residente da anni a Roma, TEss ha lasciato Wall Street, dove lavorava, e ha ritrovato sé stessa nella musica e nei paesaggi italiani. Il suo disco di esordio autoprodotto, "Soul Whisperer", ha raccolto recensioni positive da numerose testate ed è realizzato in collaborazione con giovani musicisti italiani come il Trio Improvviso, alla ricerca di un sound originale basato su strumenti naturali e un uso estremamente limitato dell'elettronica.

Nel 2016 ha realizzato il suo primo tour internazionale "Soul Voyager" che l'ha portata suonare e collaborare con musicisti, stilisti e artisti visivi in Svizzera, Germania, Danimarca, Francia, Stati Uniti, Canada e Italia. La voce eterea di TEss ed il suo modo unico di accompagnarsi con la chitarra acustica catturare gli ascoltatori, portandoli nel suo affascinante, un po' eccentrico e incantevole mondo.

Tutte le info sulla rassegna sono disponibili sul sito parioliteatro.it e sulla pagina Facebook del Teatro Parioli.

Biglietti in vendita su Ticketone e al botteghino del Teatro Parioli.

Ingresso:10,00 euro + d.p.

Teatro Parioli: Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma

Tel . 06 8073040

www.parioliteatro.it

Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini  

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: 

Lingue

Archivio storico del Blog

Blog Tags

Sondaggio

Gradisci il nostro sito?