Ramos Miriam Natali è la nuova Miss Africa Beauty Italy 2016

Si è svolto il 19 novembre dalle ore 21,30, al ristorante "Il botticelli" in via Torino 32b, Roma, la giornata “Culturale e di Pace” con il concorso di: "Miss Africa Beauty Italy 2016" organizzato dall'Istituto d'Arte e Cultura Multietnica.

Un evento che vuole portare, tramite le conoscenze e le diversità culturali, quell’armonia di convivenza civile fra i popoli senza discriminazione alcuna e di nessun genere.

La giuria composta dal Campione d’Europa di pugilato degli anni “80: Nino La Rocca, (Presidente), Marcia Sedoc, Cantatrice Art Director, dal giovane regista Etiope Kassim Yassin Saleh, Veronica Orfini e la sig. Gemma Vecchio. 

E’ stata eletta Miss Africa Beauty Italy 2016: Ramos Miriam Natali, nata e residente a Roma, 18 anni da genitori Capoverdiani, studente con l’hobby del ballo e conoscenze delle lingue: Francese, Spagnolo, Portoghese.

Seconda classificata: Ivory Mercy, nata a Benin City in Nigeria di 22 anni, studente con hobby della cucina e della lettura di opere culturali, terza in classifica: Jonathan Isabella di 18 anni, Nigeriana e residente a Roma da molti anni con hobby del ballo.

Quarta classificata: Paola Ursini vince anche la nomina di Miss Eleganza, nata in Costa d’Avorio 23 anni con cittadinanza Italiana, frequenta atletica leggera ed ha l’hobby del ballo.

Nominata Miss Sorriso: Flavia Tave, Mauriziana di 18 anni, residente a Roma, frequenta il Basket, Volleyball e come hobby: ballerina – cantante.

Il concorso si è concluso con la premiazione, prima classificata ha ricevuto l’ambita corona di “Miss Africa Beauty Italy 2016”, realizzata per l’occasione dal noto ed apprezzato orafo sant’Ermano, Marcelo Di Gesù, da un’idea della Presidentessa dell’Istituto: Mrs  Anaz Rosun.

“La corona, spiega il maestro orafo Di Gesù, rappresenta la storia dell’Africa con i colori della bandiera incastonata tutta a mano, la pietra centrale rappresenta il sole "L'Alba e il Tramonto".

“Dopo il gioiello realizzato lo scorso anno per il concorso di Miss India, continua l’orafo, ho deciso di sposare questo concorso in occasione della Giornata Culturale e di Pace promossa dall'Istituto d'Arte e Cultura Multietnica”

Anna Tresor, titolare di: “LA GRANDE BELLEZZA“ ha omaggiato la vincitrice di un rituale viso cosmetico naturale. Stilisti: Anaz e Dorin delle Isole Mauritius, tutte le partecipanti hanno indossato gli abiti della collezione: Jlux fashion in Rome (Juliett Stilista Nigeriana)

Seguiranno altri eventi di questo genere e convegni tematici che mirano alla conoscenza di culture di diverse etnie presenti nel nostro paese perché siamo convinti che tramite la conoscenza, l'uguaglianza ed il rispetto reciproco della persona si possa vivere in un mondo migliore. 

In un mondo che mira alla globalizzazione, per poter vivere in pace ed in armonia fra i popoli di diverse culture è necessario il RISPETTO Reciproco della persona ed il rispetto delle culture differenti.  

Siamo consapevoli che vi sono, in ogni paese, delinquenti e soggetti che mirano ai propri interessi a discapito di comunità che fino a pochi anni fa vivevano in pace credendo nello sviluppo e benessere sia della società che personale. 

Nella comunità Africana vedo l'entusiasmo di gente normale che desiderano uguaglianza, rispetto delle regole e prospettive di benessere sociale per tutti senza discriminazione alcuna ma, purtroppo, molte volte sono proprio le Istituzioni a creare disuguaglianze.

Foto By Adriano Di Benedetto

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: