Roma, Al Live Alcazar dal 29 novembre al 9 dicembre la proiezione del film evento Egon Schiele

Al Live Alcazar da mercoledì 29 novembre a sabato 9 dicembre la proiezione del film evento Egon Schiele. Egon Schiele non è solo un appassionante ritratto di uno dei maggiori artisti contemporanei, è anche un film inno alla libertà e alla rivoluzione culturale e artistica del ‘900.

Dopo il grande successo dei film d'arte come Loving Vincent, la Draka Distribution in collaborazione con la Twelve Entertainment, propone l’attesissimo film evento dedicato a quest’artista, così amato da un pubblico vastissimo ma così poco rappresentato al cinema.

SINOSSI

Agli inizi del XX° secolo, Egon Schiele è tra gli artisti più provocatori e controversi di Vienna. La sua arte è ispirata da donne affascinanti e disinibite, in un’epoca che sta volgendo al termine. Due donne in particolare condizioneranno davvero la sua vita e la sua espressione artistica: sua sorella e sua prima musa, Gerti e la diciassettenne Wally, probabilmente l’unico vero amore di Schiele, immortalata nel suo famoso dipinto “La morte e la fanciulla”.

Mentre i dipinti di Schiele creano scandalo nella società di Vienna, portando l’artista anche in tribunale con l’accusa di abuso su una minorenne e di “pornografia”, collezionisti lungimiranti e artisti già acclamati come Gustav Klimt, iniziano a riconoscere l’eccezionale valore della provocatoria e tormentata arte del giovane. Quando lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale minaccerà la sua ricerca e libertà artistica, Schiele sceglierà di sacrificare alla sua arte, l’amore e la vita stessa, facendo del dolore e del suo disagio esistenziale, la cifra stilistica che lo consacrerà tra i maggiori interpreti dell’Espressionismo.

A questo link per vedere il trailer (disponibile in DCP)  https://drive.google.com/open? id=1yn6BmQtNgc7WdehEvHLc2w_ B2RiPhrVP

 LIVE ALCAZAR

Via Cardinale Merry del Val,14

www.livealcazar.com Info:3394707650 / 380 1037318

Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: