Roma, Mondofitness è andato in scena "Alla Vita per la Vita" di Gilberto Casciani

ALLA VITA PER LA VITA By Angelo Martini 

L’evento ideato da Gilberto Casciani ed organizzato in collaborazione con Mondofitness diretto da Andrea De Angelis e Paola Massaro e la Platinvm Production Mariano Cherubini e Nadia Patti, avrà come tema conduttore l’importanza del bene più prezioso di ognuno di noi: appunto il valore stesso della vita umana. La scelta del tema musicale, particolarmente significativo non è dunque casuale e farà da filo conduttore a tutto l’evento.

La serata è stata presentata dal M° Angelo Martini conduttore di Numeri Uno rai due e da Vasilica Gavrilas Burlacu, con la super visione di Alessandro Casciani. Tutto è iniziato con le note di “Meraviglioso”, indimenticabile brano di Domenico Modugno, è stata la colonna sonora di “Alla vita per la vita”, straordinaria serata che ha animato la piscina di Mondofitness.

Ad introdurre la kermesse l'attore di “Sapore di mare” il toscanaccio Enio Drovandi che ha ricordato quanto la vita sia un bene per tutti accompagnato dalla violinista Ayu Sakurai.

Ci ha raccontato un momento di forte impatto emotivo, meno artistico ma più umano e intimo, il destino, che decide per tutto e tutti lo ha fatto arrivare ad un passo dalla morte! Era il 1989, quando Enio era al culmine della sua carriera! Mentre si recava ad uno spettacolo che doveva rappresentare, assieme ad un’amica, un pochino dopo Orte, erano esattamente le 16.20, un pullman si scontra con l’auto in cui viaggiava Enio!  Uno schianto pazzesco… la sua auto distrutta!  Giorni e giorni trascorsi in un letto di ospedale, tra la vita e la morte e, alla fine, la consapevolezza di non essere quello di prima, di sentirsi diversi, di vedere le cose ed il mondo, come mai prima d’ora!  Da quel tragico episodio, che Enio ha vissuto come una sorta di “parto”, di rinascita, festeggia il suo “compleanno della vita”, a Roma, da 27 anni, assieme a tutti i suoi amici! 

Uno dei pensieri più belli di Enio " La Vita ? Beh, la Vita è quella cosa meravigliosa che ci succede e passa ogni giorno, mentre siamo sempre più occupati a pensare ad altro! Meditate gente, meditate! "

Sfilata a bordo piscina delle splendide modelle di Quadro Moda Fashion che hanno indossato costumi da bagno della linea Prime di Matteo Proietti

Ancora un momento dedicato alla moda con la sfilata dei modelli, interamente cuciti a mano, della stilista Monica La Barbera, che attraverso i suoi abiti ci ha raccontato il mondo della donna a 360 gradi. Le modelle indossavano gioielli della linea Zuni Accessori disegnati dalla stilista Chiara Deli.

Al termine del defilè il cantautore Vito ha presentato dal vivo, in anteprima, il suo singolo, prossimo all’uscita, “Angeli in Vestito Nero”, una travolgente esibizione quella Iacoviello Vito che ci ha deliziato di un fantastico Rock.

Durante la serata Michele Simolo ha esposto ai tanti invitati il progetto “No Violance”, che, proprio in un momento in cui i femminicidi sono drammaticamente agli onori della cronaca, vuole rappresentare in maniera concreta l’impegno da profondere per combattere materialmente e culturalmente la violenza sulle donne.

Momento emozionante per Gilberto Casciani quando la figlia Eleonora laureata in Civiltà Cultura Religioni Orientali intervistata dal presentatore che ha dichiarato che la qualità di suo padre è aggregare, chiacchierare positivamente con le persone, nell'amicizia e il rispetto degli altri valori che lei ha preso nome esempio.

"Sono felice dei miei 30anni" spesi con la gente e tra la gente, amici che mi vogliono bene e mi stimano - replica Gilberto - questo evento sulla “Vita per la Vita” corona il mio sogno di un mondo nuovo con un’idea di libertà di pensiero, ma soprattutto il rispetto per gli altri elemento fondamentale per creare generazioni future al passo con i tempi di sicura crescita.

Tanti i personaggi invitati: l'attrice storica per i tanti film che ha partecipato, Aline Pilato, il manager Mariano Cherubini, Letterio Magazzù, l'attrice Erika Kamese, Anna Iannucci della Grande bellezza, il fotografo Michele Simolo presente con le attrici di "No Violence, Gabriele Ratini, l'editore di Inciucio il giornalista Giò di Giorgio, il giornalista Antonello De Pierro, Ella Grimaldi, la coreografa Stefania Beninato, Antonietta Di Vizia di Viaggiare informati, la cantante Internazionale Rita Rondinella, la principessa Conny Caracciolo, l'ammaliante Anna Nori con il marito Claudio, la pittrice Ester Campese, l'imprenditrice Patrizia Venturi con il marito Franco, Cristina Sciabbarrassi, il fotografo Adriano Di Benedetto e Renata Marzeda, Paola Pisani, Paolo Botti, Sabina Tamara Fattibene, la modella Andreea Duma con il suo bel pancione, la modella Natalia Simonova, la mitica ogni presente Elisabetta Viaggi, il produttore Riccardo Bramante, Sara Cardilli, Valentina Martella, Arianna De Angelis, Antonella Uspi, Mara Keplero, Nicola Vizzani, la manager Cinzia Loffredo, il collaboratore d'inciucio.it Pino Demarco e tantissimi altri. 

Tutte le coreografie sono state gestite da Nadia Patti.

Come ogni festa che si rispetta è finita con un ottimo buffet e tante bollicine con un buon vino rosso offerto da “AP Roma” locale che si trova in via Riano, 58/60 Roma (zona Ponte Milvio)

La serata è proseguita con il Piano bar e disco in compagnia della dj Loredana Cervelli .

Foto By Adriano Di Benedetto

 

 

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: 

Archivio storico del Blog

Blog Tags

Sondaggio

Gradisci il nostro sito?