Roma, Monk-Circolo Arci #MojoFest. "Storyville" è "American Music nuove tendenze

"Storyville", rassegna mensile in programma presso il Monk - Circolo Arci, curata dal #MojoFest. "Storyville" è "American Music. Tradizione e Nuove Tendenze": concerti, graphic novel, libri, dj-set e molto altro che accompagneranno il pubblico in un viaggio attraverso le coordinate della American Music. Il tutto avrà luogo presso il Salotto di Monk via G. Mirri 35, Roma ad ingresso gratuito con Tessera ARCI 2017-2018 Riservato ai Soci

Quarto appuntamento della rassegna, sabato 13 Gennaio 2018, con il concerto di  ELISABETTA MAULO & ROBERTO LUTI. La voce di Elisabetta Maulo (Betta Blues Society; More Sundays) e la chitarra di Roberto Luti (Playing For Change; Luke Winslow-King; Tres; Niki La Rosa) sono un combo di straordinaria bellezza. Due musicisti autentici e carismatici, che fanno dell'incrocio tra Blues e New Orleans Music il loro linguaggio artistico.

 La Maulo vanta dalla sua parte anche importanti esperienze teatrali; Luti ha forgiato il suo stile in dieci anni di attività nelle strade di New Orleans, suonando con una infinità di protagonisti, tra cui Trombone Shorty, The Edge (U2), Andrè Williams, Washboard Chaz. Ha all’attivo anche una prestigiosa partecipazione cinematografica: in “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans” di W. Herzog con N. Cage, la sua chitarra fa parte della colonna sonora.

Occasione più unica che rara per ascoltare il fenomenale duo per la prima volta a Roma, in quanto la Maulo dal giorno successivo sarà in tour per mesi dapprima negli Stati Uniti e poi in Cina. Un concerto effervescente, vero e sincero, un'esperienza di rara eleganza e potenza al tempo stesso. La serata sarà aperta dalla sezione “Book” di Storyville, con la presentazione del libro “Violeta – Corazón Maldito” [Bao Publishing]: presenti i due autori Virginia Tonfoni (giornalista Alias – Il Manifesto) e Alessio Spataro (disegnatore, autore tra gli altri di “Biliardino).

Prima e dopo selezioni musicali, tra rarità e hits, a firma di MojoStation (Soul Groove; New Orleans Bitz; Tennesse R'n'Roll; R'n'R). Un evento speciale, che vede coincidere la rassegna #Storyville con il 16° Birthday Party del format radiofonico “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, la principale trasmissione dedicata alla black culture della città di Roma. Il programma in onda tutte le settimane dalle frequenze di Radio Città Futura 97.7fm, festeggia se stesso e il proprio pubblico. Presenti i due conduttori radiofonici e tutto lo staff, all'interno di una serata dove spicca un live imperdibile.

Il tutto all'interno del Salotto del Monk – Circolo Arci. Ingresso gratuito con Tessera Arci 2017-2018.

Direzione Artistica a cura dell'Ass. Cult Mojo Station. Photo Report by Marco Mancini & Luca Prospero.

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: 

Archivio storico del Blog

Blog Tags

Sondaggio

Gradisci il nostro sito?