Roma, Teatro Parioli, in scena "Colpevoli o innocenti" sul banco degli imputati Mary Quant, (la minigonna)

A più di cinquanta anni dalla sua apparizioni per le vie londinesi, la minigonna e la sua inventrice Mary Quant saranno chiamate a Processo nel secondo appuntamento della nona edizione, stagione 2017-2018, del format “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ® Colpevoli o innocenti” di cui è autrice Elisa Greco.

Mercoledì 7 febbraio alle ore 21 la figura di Mary Quant sarà al centro del Processo alla Storia che si svolgerà sul palcoscenico del Teatro Parioli. “La stilista - come sottolinea l’autrice e curatrice del format - Elisa Greco - sarà il filo conduttore dello sguardo che, partendo dagli anni ‘60 arriverà fino ai nostri giorni. Una occasione per scandagliare, attraverso il dibattimento processuale tra i protagonisti che come sempre, sarà a braccio, i legami tra Moda e Società”.

Mary Quant: fenomeno di moda oppure espressione di cambiamento? A presiedere la Corte il magistrato Augusta Iannini, Vice Presidente dell’Autorità Garante della Protezione dei dati personali, mentre a sostenere l’accusa nel ruolo di Pubblico Ministero sarà Fabrizio Gandini, giudice del Tribunale di Roma che dovrà confrontarsi con l’agguerrito Avvocato Difensore, il Professor Antonio Catricalà. Testimoni di eccezione, pronti a sostenere le argomentazioni contrapposte con un dibattito serrato, saranno per l’accusa la giornalista Elisa Anzaldo, volto noto del TG1, e per la difesa il “mitico” stilista Guillermo Mariotto accompagnato da un suo testimone a sorpresa

Ad indossare i panni della protagonista Mary Quant Simonetta Giordani, manager di impresa e già Sottosegretario al Turismo.  Riusciranno i protagonisti a convinceredelle proprie tesi e ragioni il pubblico che al termine, nel suo ruolo di giuria popolare, emetterà il verdetto?

Teatro Parioli Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma

tel. 06 8073040www.teatroparioli.it

Ingresso 13 euro

Ufficio stampa Maurizio Quattrini

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: 

Archivio storico del Blog

Blog Tags

Sondaggio

Gradisci il nostro sito?