Roma, Trastevere, Live Alcazar in concerto "Y'AKOTO"

Al LIVE ALCAZAR venerdì 27 ottobre 2017 ore 21 “Y’AKOTO”, Y'Akoto: voce; Yannick Péraste: chitarra; Wendy Milton: tastiere; Benoit Dordolo: basso; Yoann Danier batteria, percussioni.

Al Live Alcazar, il nuovo spazio multiculturale nel Centro di Roma, a Trastevere, venerdì 27 ottobre il concerto di Y’akoto. Nata in Germania da madre tedesca e padre ghanese, Y'akoto si ispira alle grandi voci femminili del soul, al r’n’b, al funk e e jazz da Erykah Badu, Nina Simone, Fela Kuti e Billie Holiday.

Le sonorità proposte dall'artista afro-europea spaziano dal folk africano al soul al blues, senza dimenticare il jazz. Ha aperto i concerti di artisti di livello internazionale come Erykha Badu, Nneka, Kwabs. Tre album all’attivo “Baby y Blues” primo album del 2012 con la hit Tamba, in seguito “Mood Blues” e l’ultimo Il suo ultimo meraviglioso lavoro "Mermaid Blues" tutti prodotti dalla Warner Music.

Sin dai tredici anni, Y'akoto è attivo in vari generi, dalla rock al reggae alla musica elettronica. All'età di 18 anni, ha cominciato a diventare un’istruttrice di danza. Inoltre, ha suonato in varie band e suonando con Max Mutzke. Nel 2011 è stata scoperta nel contesto del programma Hamburg Sounds dal Norddeutschen Rundfunk e apparso nel programma preliminare di Erykah Badu.

Dopo un EP del 2011 debutta con il suo primo Baby Blues – su Warner Music International prodotto da Max Herre e Samon Kawamura Il suo primo singolo parla del destino dei soldati dei bambini in guerra “Tamba”. Poi seguì il secondo singolo Diamond. Il singolo Without you ha scalato le classifiche europee prodotto il cantante e cantautore norvegese Tom Hugo.

È stata nominata nella categoria Artist Rock / Pop National per la Echoverleihung 2013. Nell'agosto 2014, Y'akoto ha pubblicato il suo secondo album di studio Moody Blues. È la dualità della vita. Nel primo singolo Timing perfetto, lei si appella per il trattamento lieve delle proprie carenze. La canzone Madre e Figlio riguarda le madri single; in Off the Boat è il dramma dei rifugiati sulla costa mediterranea.

Anche il suo secondo album è stato pubblicato da Warner Music International ed è stato prodotto da Max Herre, Samon Kawamura e Roberto di Gioia. Alla fine del 2014 Y'akoto ha effettuato un tour mondiale, suonando nei maggiori festival internazionali. Moody Blues ha vinto il premio importante in Germania “Echo” Y'Akoto.

INRESSO 15 euro

LIVE ALCAZAR Via di San Francesco a Ripa,25, Via Cardinale Merry del Val,14

www.livealcazar.com Info:3394707650 / 380 1037318

Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Roma, Trastevere, Live Alcazar in concerto "Y'AKOTO"
Roma, Trastevere, Live Alcazar in concerto "Y'AKOTO"
Categories: