Teatro Golden di Roma vede insieme di nuovo "Gigi e Andrea"

C’è stata una certa attenzione al ritorno della coppia che da oltre 40anni ci hanno deliziato della loro comicità, delle loro canzoni e dei loro film. Gigi e Andrea sono ritornati con un certo successo al Teatro Golden di Roma con lo spettacolo “CI DO... CHE C IDO...CHE CI DO...” “Vita, Torte e Miracoli” due tempi di Sammarchi- Roncato per la regia di Gigi Sammarchi.

Tanti amici, tanti ospiti del mondo della TV, del cinema e del teatro sono corsi per questo loro ritorno per applaudirli ed incoraggiarli in questa avventura.

Steffan Jinny,Jimmy  Ghione , Marina Pennafina, Jucas Casella, Roberta Beta, Alessia Fabiani, Rey Carolina, Giusy Cataldo, Giorgio Meneschincheri, Fanny Cadeo, Monica Setta, Andrea Quattrini, Adele Attisani, Antonio Flamini, Diegho Righini, Pino Ammendola, Metis De Meo, Manuela Zero, Eleonora Sergio, Stefano Borgia, Francesco De Simone, Raffaello Balzo, Gabriele De Pascale, Antonio Catania, Antonio Mariani, Massimiliano Marzoli, Massimiliano Trizzini, Daniela Leuci, Giò Di Giorgio, Alex Partexano, Giancarlo Magalli, Franco Oppini, Nini Salerno, Antonio Zequila, Salvatore Marino, Tony Santagata, Christian Marazziti, Conny Caracciolo, Adriana Russo, Elena Aceto di Capriglia, Annalisa Queen, Irene Bozzi, Beppe Convertini, Ilaria Moscato, Patrizia Adami, Maria Elena Fabi, Paola Pisani, Emilio Sturla Furnò, Rosalba Esposito e tantissimi altri tutti immortalati dal fotografo Adriano Di Benedetto.

Lo storico duo comico dopo anni, sono ritornati insieme sulla scena grazie all’intervento di Christan Di Nardo, un giovane produttore teatrale della 8P Management, che li ha nuovamente riuniti sulle scene, coinvolgendoli in diversi progetti.

Lo spettacolo ripercorre tutta la vita artistica e non del duo comico che va dalla nascita, nel senso stretto della parola, ai giorni nostri. 40 anni di comicità, dagli esordi con Francesco Guccini, per passare alla TV con Sandra Mondaini, una parentesi sulla Rai, il grande salto sulle televisioni di Silvio Berlusconi e poi cinema, teatro e quant’altro.

Non si sa cosa sia questo “quant’altro” ma suona bene.
Su di uno schermo alle loro spalle sono passate foto, filmati, momenti della loro vita pubblica e privata, che ci hanno aiutato a capire meglio chi siano Gigi e Andrea che, dopo lo strapotere della comicità romana, napoletana e milanese, hanno portato prepotentemente alla ribalta quella bolognese.

Si sa che il classico personaggio bolognese ha, da sempre, una sua dote di innata simpatia, ma fino ad allora, nel mondo dello spettacolo, la parlata bolognese la si sentiva solo da chi impersonava donne di malaffare.

E’ stata un’occasione nel rivedere alcuni dei loro sketch che li hanno resi famosi ed altri completamente inediti e mai passati sul piccolo schermo. Inoltre ad accompagnare lo spettacolo con musica e forse, non tutti sanno, che Gigi e Andrea hanno tentato, inizialmente, di mettere piede nel mondo dello spettacolo, formando, in gioventù, un complesso.

Così si chiamavano negli anni ‘60 i gruppi musicali.
Ad impreziosire lo spettacolo vari ospiti a sorpresa e colleghi con i loro filmati hanno ricordato i momenti più belli passati con la coppia. Insomma, qualsiasi persona che abbia contribuito a dare loro una mano per arrivare ad essere annoverati oggi, fra una delle coppie comiche più longeve del mondo dello spettacolo italiano.

Due eterni "ragazzuoli", così si definiscono nonostante l’età, che ci hanno aiutato a sorridere e a divertirci e, perché no, a pensare che ridere fa bene alla vita.

Lo spettacolo sarà in scena a Roma fino a venerdì 27 gennaio ’17, per poi proseguire la tournèe in tutta Italia.​​​​​​

Teatro Golden – via Taranto, 36, 00182 Roma

Foto By Adriano Di Benedetto

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: