Teatro Orione la Fondazione "Angelica e Gabriele" presenta musica italiana "Kchaj AMAtrice"

Domenica 18 febbraio alle ore 17:00 grazie alla Fondazione “Angelica e Gabriele” andrà in scena al Teatro Orione di Roma, il concerto caritativo di musica italiana Kochaj AMAtrice. La direzione artistica e conduzione è stata affidata l’anchorman di La7 Anthony Peth con la partecipazione straordinaria di Lucia Pascale.

Questo evento ha già visto importanti tappe internazionali, la prima 9 dicembre 2016 al Teatro Palladium di Varsavia (www.teatrpalladium.pl), ottenendo un grande successo sia in termini di partecipazione del pubblico, sia in termini di risonanza mediatica,  sia infine per quanto riguarda il risultato economico dell'iniziativa,  a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016.

Tale entusiasmante risultato, unito alla voglia di continuare a collaborare insieme per fini benefici, ha portato gran parte dei partecipanti della prima edizione a voler ripetere l’esperienza, rendendola ancora più completa dal punto artistico ed efficace nell'intento di sostenere le realtà bisognose e meritevoli, specie se appartenenti all’ambito artistico e musicale.

Nasce quindi una data tutta italiana MUSICA & AMORE, un progetto strutturato in diversi eventi, il principale dei quali sarà un nuovo concerto a favore dell’Istituto Musicale di Camerino “Nelio Biondi” distrutto dal terremoto del centro Italia, con: l’Orchestra di fiati della Città di Camerino, diretta dal M° Vincenzo Correnti e Nello Salza (Tromba), per la Musica Lirica Luisa Ciciriello (soprano), Martyna Kasprzyk Peralta (mezzosoprano) e Fabio Montani (piano) ed infine per la musica leggera Jarek Wist.

Durante la serata sarà conferito il premio “Musica&Amore” per la solidarietà, tra i premi:

Eccellenza nel cinema e nello spettacolo Alessandro Di Carlo ed Elisabetta Pellini

Eccellenza nella Danza Samuel Peron e Natalia Titova

Eccellenza Radio/Tv Francesca Manzini (RDS) e Vincenzo Capua (Radio Italia anni 60)

Eccellenza nella Moda Mario Orfei

Eccellenza al giornalismo Lorella Ridenti (settimanale Ora) e Francesco De Angelis (settimanale Tutto)

Premio alla carriera Fioretta Mari

Il comitato organizzatore è composto, oltre che dalla fondazione, anche dal Signor Paolo Morassi, Pietro Schioppetto e Antonella Chillemi mentre la consulenza legale sarà messa a disposizione dall’avv. Alfio Mancani.

BIGLIETTI disponibili sul sito www.musicaeamore.com

O al botteghino del teatro

TEATRO ORIONE

Via Tortona 7

00183 Roma

Ufficio Stampa Daniela Chessa

chessa.stampa@gmail.com – recapito 347.7868350

www.danielachessa.it

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: