Torna al Salone Margherita Burlesque Cafè con Mirkaccio

Il Salone Margherita di Roma vi aspetta tutti all’appuntamento con il Burlesque Cafè “Elisir” lunedì 9 gennaio 2017 ore 21,30, spettacolo teatrale di Varietà di e con Sior Mirkaccio Dettori. Una produzione Star Dance e Micca club.

Mirko Dettori, in arte Sior Mirkaccio, è ideatore, voce narrante, cantante e conduttore di Elisir, vero e proprio spettacolo teatrale di Rivista, che per la terza stagione consecutiva torna in scena al Salone Margherita e apre le danze per le festività natalizie, vi aspetta lunedì 9 gennaio.

Tra i fumi e i profumi del suo salotto, si alternano canzoni, balletti ed esotiche sciantose. Mirkaccio vi accoglie con un cast di 15 artisti e con il suo ameno e grottesco repertorio di macchiette, canzonette e barzellette senza speranza. Una magica pozione per guarire dai dolori della gretta quotidianità e per ammalarsi di voglia di vivere!

Durante lo spettacolo vengono eseguite dal vivo le canzoni che Sior Mirkaccio Dettori ha scritto per i suoi spettacoli. Canzoni levigate negli anni nel salotto del giovedì del Micca Club; un repertorio di composizioni originali raccolto anche nel disco di Sior Mirkaccio “I Tempi Belli Non Tornano Più”, che in ELISIR viene coreografato con straordinari numeri di burlesque.

La formula di "ELISIR-il nuovissimo spettacolo" è quella del Varietà italiano, citandone e rivitalizzandone gli stilemi. Infatti, se da un lato si attinge alla Canzone italiana dei primi '900 dei Caffè Concerto e dei Tabarin, dall'altro si riscontrano elementi di punk, di post-Burlesque e di novità non categorizzabili.

Il Salone Margherita rivive così le atmosfere da cafè chantant che lo hanno reso celebre all'inizio del XX secolo attraverso gli eventi del Burlesque Cafè, un ciclo di spettacoli con cadenza settimanale a tema retrò e burlesque.

Cast: Madame De Freitas (sciantosa), Adel Tirant (chanteuse), H.E.R. (psycho violin), Candy Rose (Classic Burlesquer), Giuditta Sin (Victorian Burlesquer), Smadonno Di Tindaro (schiavo di scena), Corpo di Ballo: Le Frou Frou del Tabarin, Coreografie di Cristina Pensiero e Mirko Dettori, scritto e condotto da Sior Mirkaccio Dettori (canzonette, macchiette, musette), orchestrina “Le tristi pantofole”: M°Edoardo Simeone pianoforte, Vincenzo Meloccaro  sassofono, clarinetto, Salvatore Licitra contrabbasso, Gino Binchi batteria.

Arrangiamenti di Mirko Dettori ed Edoardo Simeone, Costumi: Maria Freitas per Atelier Ultramoderno, Assistente di produzione: Valentina Lucangeli, Direzione Artistica Alessandro Casella, Produzione: Star Dance e Micca Club, Regia di Mirko Dettori

Salone Margherita Via dei Due Macelli 75, Piazza di Spagna info@miccaclub.com Info Spettacolo 393 323 6244

Botteghino Teatro Salone Margherita 06 679 1439 FB: @Burlesquecafemiccaclub

Foto By Adriano Di Benedetto

 

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: