"Tre Tocchi di...Solidarietà" per Amatrice organizzato dalla S.S. Lazio Pallavolo

Tanti amici, atleti e autorità del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica hanno preso parte, presso la palestra di via Cassiodoro 2/B, a “Tre Tocchi di… Solidarietà” una serata organizzata dalla S.S. Lazio Pallavolo per sostenere Amatrice contribuendo alla sua ripartenza.

“È stato un evento che ha colpito tutti noi, ha commentato il presidente Giorgio D’Arpino, dobbiamo mantenere viva l’attenzione e non dimenticare. Il nostro impegno sarà nel non lasciarli soli e il prossimo progetto in cantiere è portare i nostri atleti in primavera ad Amatrice”. 

La festa ha visto la partecipazione per la Regione Lazio del dottor Roberto Tavani che ha portato i saluti del Presidente Nicola Zingaretti, dell’assessore allo Sport Emiliano Monteverde e dell’assessore alla Scuola Giovanni Figà Talamanca per il I Municipio; in rappresentanza del Comune di Amatrice il consigliere Federico Capriotti; per la Fipav il consigliere nazionale Luciano Cecchi con il presidente C.R. Lazio Andrea Burlandi e con il presidente C.P. Roma Claudio Martinelli, per la S.S. Lazio il presidente Antonio Buccioni ed il vice presidente Federico Eichberg. 

La serata è iniziata con animazione, bolle di sapone e giochi per i più piccoli, tombola e lotteria per tutti ed uno spettacolo possibile grazie alla disponibilità di molti artisti, cantanti, comici e presentatori: Francesco Scarcelli che è intervenuto con tutto il team de “La Lazio siamo noi”, in onda il mercoledì alle 21.00 su Gold Tv composto da Paolo Pochesci, Mirko Borghesi, Marko Tana, Raffaele Galli, Paolo Melluci, il Mago Heldin, i 2Giga e Claudia Tancioni, Marco Capretti e la sua comicità direttamente da Made in Sud, i cantanti Vincenzo Capua, Max Giacalone, Laura Vali, Dora Cardone.

Le modelle di “Passerella da Sogno” di Daniela Valenzi che hanno sfilato con gli abiti di Ludovico Felice, il fotografo Flavio Di Properzio che ha esposto un percorso artistico fotografico su Amatrice, Giovanni Lacagnina conduttore della trasmissione Calcio d’Autore in onda il martedì alle 22.30 su Gold TV. 

Ha condotto la serata lo speaker ufficiale della S.S. Lazio Paolo Peroso, interviste a cura di Gianluca Montebelli. Ha partecipato in veste di madrina anche la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona.

Molti gli ospiti che, legati da profonda amicizia al presidente Giorgio d’Arpino, sono intervenuti tra i quali Pino Capua, Roberto Verna, Ernesto Alicicco, Enzo D’Arcangelo, Alessandro Fidotti della Fondazione Favretto, la stilista di alta moda Contessa Eleonora Altamore, i giornalisti Mauro Macedonio e Valerio Cassetta, lo scrittore Pascal Schembri, Miss Italia sordi Elisabetta Viaggi, i tanti amici del Circolo Canottieri Lazio, Emelico Rendina di Pescara del Tronto paese al quale verrà dedicata la storica  manifestazione “Amorvolley” organizzata dalla S.S. Lazio Pallavolo a maggio.

Immancabili da parte del presidente i sentiti ringraziamenti per gli atleti e le famiglie della S.S. Lazio Pallavolo che hanno partecipato e contribuito con il loro aiuto alla buona riuscita della serata coordinata da Eleonora Dusi e Chiara d’Arpino in collaborazione con Arianna Di Vanno, Oliva Collaretti, Pamela Ferri, Tina Paolone, Federico Colasanti e Matteo Zavagnini.

Questa serata è stata possibile grazie al prezioso contributo di molti commercianti di Roma che hanno sponsorizzato i giochi a premi con beni e servizi, un cenno particolare ai Main Sponsor: Faipa Cosmetics, azienda per la cura del corpo, che ha regalato a ciascun ospite un kit contenenti i suoi prodotti di punta, Bar Vanni nella persona di Lorenzo Vanni, patron dell’omonimo storico bar romano che, in nome della solidarietà per Amatrice e della vecchia amicizia che lo lega al presidente Giorgio d’Arpino, ha allestito una cucina esterna con tre dei suoi migliori chef che hanno preparato la famosa “Amatriciana” offerta agli ospiti da uno staff numeroso e professionale di personale di sala con maitre a disposizione degli ospiti. 

L’Azienda Vinicola Emilio Marconi di Ariccia che ha offerto il vino per la serata, il Forno Colapicchioni che ha portato il suo famoso Pangiall’Oro, le Dolci Creazioni della Cake Designer Francesca Manciati che ha preparato una torta biancoceleste spettacolare, GiraGiraFesta che ha curato l’animazione e i giochi per i bambini, la GDV - Greta di Vanno Wedding Planner che ha fornito il suo appoggio organizzativo all’evento e COASTER coworking di Prati che ha offerto il servizio di web marketing. I fondi raccolti verranno trasferiti al comune di Amatrice, nei prossimi giorni verranno comunicate entità e modalità di consegna. Tutti gli ospiti nsono stati immortalati dal fotografo delle dive Adriano Di Benedetto.

www.sslaziopallavolo.com/tretocchidisolidarieta www.facebook.com/events/738737802948152/

LA TERRA HA TREMATO ANCHE PER LORO Reportage fotografico di Flavio Di Properzio Il 24 agosto 2016 la terra ha Tremato nel Lazio, in Umbria e nelle Marche. Distrutti i centri abitati di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto. Oltre alle vittime umane, anche gli animali hanno subito gli effetti del sisma. Il reportage del fotoreporter Flavio Di Properzio, racconta con delicatezza, professionalità, dedizione, sacrificio e passione la missione che l’Enpa ha effettuato nelle aree del Centro Italia colpite dal sisma, contribuendo in maniera decisiva, col suo operato, a diffondere i risultati dell’intervento a beneficio della crescita della sensibilità nei confronti degli animali e dell’importanza che ha operare in certi scenari, perché il loro bene è anche il nostro, così come raccontano i numerosi ricongiungimenti

Foto By Adriano Di Benedetto

 

 

 

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: