Un gran bello spettacolo all'Off/Off Theatre, una prima esilarante di "Wild West Show"

Il Far West in Via Giulia

Niente pistole, ma grandi risate

"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto!", tuonava il giovane Clint Eastwood nell'immortale Per Un Pugno di Dollari. E chissà cosa avrebbe detto se fosse stato presente alla prima di Wild West Show in Via Giulia ...e se accanto a lui ci fosse stato Sergio Leone?

Cosa avrebbero fatto i due pigmalioni di pellicole indimenticate, romantiche e temerarie, capaci di stregare donzelle e di cristallizzare il mito di quell'ovest così lontano, dove la giustizia la si afferma per strada. Forse non avrebbero atteso un secondo e dalla sedia al palco, sarebbero balzati giù per la platea-prateria, raggiungendo i cinque folli attori al galoppo, al grido di "Go West!".

E' la storia che si ripete. La storia di quel vecchio, polveroso, fottuto, inesorabile west: l'ultimo mito d'occidente che la compagnia Teatro degli Acerbi fa tornare, diretta dai geniali Frosini/Timpano che raccontano un testo di Fabio Fasso, in scena insieme a Massimo Barbero, Patrizia Camatel, Dario Cirelli e Elena Romano.

Un altro spettacolo azzeccato (per ripetere un termine molto comune durante la serata), andato in scena all'OFF/OFF Theatre, scelto dal direttore artistico Silvano Spada coadiuvato da Carmen Pignataro. I due accolgono i complimenti del pubblico giunto, le risate dei più appassionati del genere e i saluti degli amici più noti tra cui ritroviamo Athina Cenci insieme ad Alda D'Eusanio, Nadia Bengala accompagnata dall'amico Beppe Convertini, la bella Elda Alvigini, il regista Alessandro Sena, l’attrice Cristina Golotta insieme a Rocco Castel, l'artista dei chiodi Giorgia Botticelli e il giovane sceneggiatore Pierfancesco Nacca.

Tra gli applausi ci sono anche quelli dei ragazzi di Generazione Disagio, gli attori Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi, ancora un giorno a Roma prima della ripartenza per la tournèe che li ha visti far tappa proprio la scorsa settimana in Via Giulia. In prima serata arrivano anche Pino Strabioli, la bravissima Lucia Mascino, seguita poi dall'attore Andrea De Rosa.

Foto By Adriano Di Benedetto

 

 

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: 

Lingue

Archivio storico del Blog

Blog Tags

Sondaggio

Gradisci il nostro sito?