UNO STREPITOSO SUCCESSO DI "ROMA!" AL SALONE MARGHERITA

Che sorpresa, un successo inaspettato, tutti i posti occupati galleria compresa, tutti venuti ad applaudire la canzone romana ben interpretata da due grandi della romanità Manuela Villa e Nico Di Barnaba, accompagnati dal vivo dalla band di Claudio Garofalo Pica, dalla “Roma” Ballett diretta dalla coreografa Cristina Pensiero il tutto condito con gli abiti di Graziella Pera, curati in tutti i suoi particolari sia nei colori che nelle fattezze.

Per un evento così importante che parla di Roma non poteva mancare un regista che non è di Roma ma ama questa città Pier Francesco Pingitore, tutto questo prodotto dal Patron del Salone Margherita Nevio Schiavone.

Lo spettacolo non poteva che avere un titolo “Roma!” che rimarrà in cartellone solo di domenica 5 – 12 – 19 – 26 febbraio sempre al Salone Margherita di Roma alle ore 20,30, lo spettacolo “Roma Canti, balli e poesia del popolo romano”. Tutta la tradizione romana in uno spettacolo unico…

Tantissimi ospiti sia Vip che non per la prima: Giada e Patrizia de Blank, la Marchesa Daniela d’Aragona, l’attrice Adriana Russo, il sempre verde Toni Santagata, la bella e ammaliante Stefania Orlando e compagno,gli attori storici del Bagaglino, Demo Mura, Martufello, Mario Zamma, Enzo Frisio, Carlo Frisi e Morgana Giovannetti, il patron Nevio Schiavone con la moglie Annamaria con l’autore ed ideatore il M° Pingitore, Beppe Convertini, Gino Landi, l’attrice internazionale Francesca Stajano, il M° Marcello Cirillo, l’hairs Stylist Michele Spanò con il collega Tedesco Antonio Argentiero, la giornalista Rai Maria Elena Fabi, l’editore giornalista Giò Di Giorgio, il Dott. Massimiliano Baccanelli con la compagna Francesca Carminati, l’attore cantante Gigi Miseferi con la Moglie Antonella Mancari, l’organizzatore d’eventi Emilio Sturla Furnò, Antony Lev, Fanny Cadeo, Annalisa Minetti, l’attore Nino Taranto, l’organizzatrice Nadia Piatti, l’imprenditore Franco Carchella e signora, Patrizia Ventura, Antonella Uspi e tantissimi altri, immortalati tutti dal Fotografo Adriano Di Benedetto.

“Roma!” vuole essere una scorribanda tra le canzoni e i balli romani, dall’Ottocento ad oggi. Dagli stornelli che il popolo di Roma cantava contro i francesi invasori alle dolci melodie delle serenate, dalle canzoni delle prime feste di San Giovanni all’opera lirica di Puccini, fino brani autoriali dei cantautori di oggi.

Il tutto con l’apporto di una band dal vivo e con la voce inconfondibile di Manuela Villa, cantante italiana e super-romana. A lei si affiancheranno Nico di Barnaba, cantante romano anche lui, un grande interprete della canzone romana ed un gruppo di ballo che animerà tutta la serata.

“Roma!” è una vera e propria esperienza di romanità anche nel menu degustazione della cena nei prestigiosi palchi privati al piano superiore. La Chef Anna Dente, fondatrice dell’Osteria di San Cesario, famosa in tutto il mondo ed insignita da Roma Capitale del titolo di Ambasciatrice della Cucina Romana nel Mondo, in collaborazione col nostro Resident Chef Ben Hirst ha ideato un menu esclusivo per lo spettacolo “Roma!” con piatti e prelibatezze tipici della tradizione romana.  

Verrà sempre mantenuta la tradizione del Salone tra un atto e l’atro le famose pennette all’arrabbiata che verrà offerto a tutti gli ospiti in platea.

Un’esperienza unica ed indimenticabile nel più elegante e incantevole teatro della Capitale dove la romanità è da sempre di casa da Petrolini a Gabriella Ferri e tanti altri.

In scena accanto a Manuela Villa, il tenore Nico di Barnaba, Claudio Garofalo Pica   alla Tastiera, Valerio        Pallotta       alla Chitarra, Adamo da Santis alla   Batteria, Sergio         Olivi    al       Basso, e i “Roma! Ballett” composti da Manuel Artino, Ilenia Dagostino, Shaila Di Giovanni, Sara Giovanale, Gaetano Messana, Erika Sorbera.

Lo spettacolo sarà in scena tutte le domeniche al Salone Margherita di Roma. Come di consueto in questo "nuovo" Salone margherita voluto dal "patron" Nevio Schiavone, ad ogni spettacolo sarà servita nei prestigiosi palchi al piano superiore una cena degustazione a lume di candela.

TEATRO SALONE MARGHERITA Via dei Due Macelli, 75, 00187 Roma, UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA

Foto By Adriano Di Benedetto

 

Galleria (Clicca sulla foto per slideshow): 
Categories: