Adriano Panzironi, "Vivere il Microbiota",

Adriano Panzironi, “Vivere il Microbiota”

Adriano Panzironi, “Vivere il Microbiota”

Adriano Panzironi, "Vivere il Microbiota",


Adriano Panzironi, “Vivere il Microbiota”, ritorna con il suo nuovo libro presentato a Roma Hotel Pineta Palace

Il giornalista e divulgatore scientifico Adriano Panzironi più controverso ed osteggiato per aver svelato e diffuso il grande inganno scientifico ed economico che si nasconde dietro la dieta mediterranea.

Adriano Panzironi, “Vivere il Microbiota”. Un’alimentazione sovraccarica di carboidrati (causa di un’infinità di patologie), ritorna con una nuova e
clamorosa rivoluzione!

A dieci anni esatti da “Vivere 120 anni.

Le verità che nessuno vuole raccontarti”, Adriano Panzironi corona gli studi degli ultimi anni con un testo che indaga una realtà semi sconosciuta, al centro del lavoro di pochi ma tra i più avanzati ricercatori internazionali e dalle immense prospettive nell’ambito della salute e del benessere.

Gli studi sul microbiota intestinale, sul suo affascinante e variegato ambiente batterico che lo compone e
sulla sua sterminata capacità di regolare ogni singola funzione dell’organismo umano.

Un intricato scambio di rapporti, azioni e reazioni a livello cellulare e organico – si sono fatti più accurati ed incisivi solo in tempi molto recenti. Adriano Panzironi, “Vivere il Microbiota”

I ricercatori stanno disvelando un mondo che non solo è caratterizzato da un’infinita complessità di relazioni biochimiche che in quel contesto si verificano, ma anche dalle possibilità di agire a quel livello per riequilibrare l’intero funzionamento del corpo umano.

Protagonisti di questo universo sono i BATTERI, unità viventi in grado di sortire effetti positivi (o negativi) a seconda della loro presenza o assenza, a seconda dell’interazione con altri batteri o cellule, a seconda dell’ambiente in cui si trovano ad agire.

“Vivere il microbiota” è un lungo ed accurato viaggio in una dimensione che nell’immediato futuro rappresenta il centro della ricerca medica più avanzata e che sarà in grado di fornire le giuste coordinate per la salute del domani.

Sempre confortato da un continuo riferimento ad ogni singola fonte consultata e approfondita, “Vivere il
microbiota” consta di oltre settecento pagine che analizzano minuziosamente le potenzialità straordinarie di questi nuovi orizzonti della medicina, i sofisticati meccanismi di funzionamento e le loro applicazioni nella vita di ogni giorno.

Adriano Panzironi, "Vivere il Microbiota",
Adriano Panzironi, “Vivere il Microbiota”,

Il libro passa in rassegna le principali famiglie batteriche – oggetto di studi sia in vitro che in vivo – che
giocano un ruolo fondamentale nello stabilire salute o malattia e fa il punto sui benefici riscontrati
nell’introdurre nell’alimentazione quotidiana determinate tipologie di batteri a seconda delle necessità
dell’individuo.

Una sorta di integrazione su misura in un contesto dalle strepitose potenzialità curative che, fondandosi sulle verità scientifiche di “Vivere 120 anni”, oggi compie un salto di qualità rendendo questo stile di vita ancor più specifico, completo, risolutivo!

Foto di Adriano Di Benedetto

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/off-off-theatre-eve/ https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-vascello-larte-della-fuga/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it