Ambrogio Sparagna "Come in cielo, così in strada"

Ambrogio Sparagna “Come in cielo, così in strada”

Ambrogio Sparagna “Come in cielo, così in strada”

Ambrogio Sparagna "Come in cielo, così in strada"

Ambrogio Sparagna “Come in cielo, così in strada”. Prima edizione Chiesa di Santa Giacinta ROMA. Cittadella della Carità, venerdì 15 dicembre h. 18.30

AMBROGIO SPARAGNA E CORO S. FILIPPO NERI

 “Chi vuol salire in cielo”. I canti di S. Alfonso Maria de’ Liguori e di San Filippo Neri. Ambrogio Sparagna “Come in cielo, così in strada” 

Il Festival “Come in cielo, così in strada”, presenta, venerdì 15 dicembre, Ambrogio Sparagna e il Coro S. Filippo Neri, “Chi vuol salire in cielo”.Con il concerto.

Chi vuol salire in cielo di Ambrogio Sparagna e il Coro San Filippo Neri, diretto da Annarita Colaianni, venerdì 15 dicembre alle 18.30 presso la Chiesa di Santa Giacinta nella Cittadella della Carità di Ponte Casilino si chiude il il festival Come in Cielo così strada.

In questo speciale luogo di accoglienza e di promozione sociale, Ambrogio Sparagna propone uno spettacolo originale dedicato alle antiche laude popolari che partendo dalla grande tradizione francescana attraversano la cultura della devozione religiosa popolare incontrando i canti cinquecenteschi attribuiti a San Filippo Neri e le canzoncine spirituali di Sant’Alfonso Maria dei Liguori.

Sono piccoli gioielli di pietà popolare, conservati e stratificati nella tradizione orale, che Ambrogio Sparagna ha raccolto ed elaborato attraverso una costante e lunga attività di ricerca etnomusicologica .

Nel concerto del 15 una parte speciale sarà dedicata alla tradizione dei canti dell’Avvento come la lauda filippina “Già viene il gran Signore” e le canzoncine di Sant’Alfonso come Quanne nascette ninno, Viene suonno e il repertorio dei cantastorie e delle novene degli zampognari come Venite alla capanna, I due angeli, e il Canto dell’usignolo.

Ambrogio Sparagna "Come in cielo, così in strada"
“Come in cielo, così in strada”.

Chi vuol salire in Cielo è anche una ideale premessa a Il Canto delle Creature,il grande  spettacolo originale in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma in prima assoluta il 5 e 6 Gennaio del 2024 nell’ambito dell’evento “La Chiarastella 2024”.

INGRESSO e ISCRIZIONI: Ingresso libero a tutti gli spettacoli. I laboratori prevedono una iscrizione gratuita all’indirizzo mail info@finisterre.it (fino ad esaurimento posti).

PERCORSI DI MOBILITA’ SOSTENIBILE: Bus 105, 16, 412, 50, 81

UFFICIO STAMPA: Maurizio Quattrini 338.8485333

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/spazio-diamante-essentia-franco-battiato/

https://www.unfotografoinprimafila.it/m7-club-di-roma-ivisionatici-christmas-party/

Facebook
Twitter

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it