la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”.

Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”

Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”

Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”.

Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”. Presentato da Circo Bianco. Sabato 4 e Domenica 5 Dicembre


Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”. La direttrice artistica Francesca Ghini combatte la sua battaglia più importante portando in scena la favola.

 Sabato 4 e Domenica 5 Dicembre il Circo Bianco porterà in scena lo spettacolo “Digital Circus in Wonderland” nel parco di Cinecittà World, sotto la supervisione artistica di Francesca Ghini.

Siete pronti a seguire Alice nella tana del Bianconiglio e a giocare con il Cappellaio Matto all’ora del tè?

Con il Circo Bianco questa magica atmosfera può concretizzarsi! Saranno proprio gli artisti e gli acrobati professionisti di questo circo contemporaneo a ricreare musiche, coreografie, scenografie, costumi e trucchi che porteranno grandi e piccini nel labirintico bosco di Alice nel paese delle meraviglie, coinvolgendoli in colori, musiche e fantastiche proiezioni 3D.

Gli spettacoli del Circo Bianco trasmettono da anni emozioni e ricreano atmosfere magiche, grazie alla creatività della direttrice artistica Francesca Ghini, che dal 7 Maggio sta portando avanti una battaglia personale contro la Leucemia, grazie alla quale ha capito l’importanza delle donazioni di sangue:

Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”.
Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”.

Più che vedere giovani sempre sui social, sarebbe bello poterli vedere impegnati più sul piano del sociale.

La donazione di sangue per salvare delle vite dovrebbe essere un atto d’amore da insegnare alle nuove generazioni”.

Pochi mesi fa questa grave malattia del sangue, ha avuto un’attenzione mediatica per la grave perdita di Michele Merlo, l’ex concorrente di X-Factor e Amici, a soli 28 anni.

Francesca dall’ospedale non ha mai smesso di lanciare appelli a favore delle donazioni di sangue e ha continuato anche a gestire e organizzare gli spettacoli del Circo Bianco grazie alla sua squadra che non l’ha mai abbandonata, portando avanti tutti gli spettacoli che aveva in calendario.

Giulia Galloni, il suo braccio destro, Ilaria Leone, coreografa e Paolo D’Isanto, aiuto Regia, amici oltre che collaboratori, sono legati a Francesca da anni, condividono insieme l’amore per l’arte e il progetto comune del Circo Bianco: emozionare ed emozionarsi insieme.

Anche questa volta, con amore, perseveranza e caparbietà, porteranno in scena Digital Circus In Wonderland il 4 e 5 Dicembre a Cinecittà World.

Questo è un segno di forza e coraggio a cui è giusto dare voce.

La scelta di Francesca di portare in scena questo spettacolo in questo momento cosi delicato è anche dettata dal fatto di poter dare voce all’importanza delle donazioni di sangue, grazie alle quali lei ora è ancora viva, oltre che le cure mediche.

Quindi non resta che dire: “Donate!”

 Info: è possibile donare il sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Sant’Eugenio in Piazzale dell’Umanesimo 10 (Primo Piano dell’edificio A) tutti i giorni (festivi inclusi) dalle ore 8.00 alle 11.30.

Per maggiori informazioni contattare il numero 06.5100.2456.

Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”.
Cinecittà World “Digital Circus in Wonderland”.

CHI E’ FRANCESCA GHINI

Francesca nasce a Roma nel 1985 da madre romana, dalla quale riprende caparbietà e perseveranza, e padre romagnolo, dal quale invece acquisisce simpatia, grinta e imprenditorialità.  

Grazie a queste qualità Francesca cambia direzione alla propria vita, passando dagli studi all’organizzazione di un’agenzia di spettacolo. Inizia la sua formazione sul campo organizzando eventi e casting con hostess e modelle, organizzando sfilate e show.

Dopo pochi anni, comprende però che ciò che voleva veramente, era emozionare le persone regalando novità e divertimento.

In uno dei tanti eventi aveva incontrato degli artisti di strada che riproponevano alcuni loro spettacoli e si innamorò di ciò che aveva visto.

Così, avendo a disposizione una piccola agenzia, scelse di portare in scena il circo contemporaneo senza animali.

Benché all’epoca i palchi a lei dedicati fossero esclusivamente quelli delle discoteche, scelse di rompere da subito gli schemi, inserendo all’interno delle sue serate tema, addirittura dei ballerini del teatro dell’opera, per arrivare ad artisti di circo di fama internazionale, al fine di portare in scena spettacoli particolarissimi, stupire e affascinare un pubblico non avvezzo alla vista di tali evoluzioni.

Francesca, infatti, ricreava ambientazioni surreali anche in contesti dove non si erano mai viste tali fantasie.

Con il passare del tempo arriverà a dirigere e supervisionare grandi cast e produzioni di spettacoli teatrali, calcando palchi importanti e collaborando con famose produzioni tv e parchi divertimento di fama nazionale 

“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni”

Cinecittà World

Via Irina Alberti

00128 Roma 

Biglietti: https://www.cinecittaworld.it/it/Vendita/circobianco

Trailer: https://youtu.be/B1i4AUWLhZ0

Ufficio Stampa DCCommunication

Daniela Chessa

Cell. 347.7868350 – chessa.stampa@gmail.com

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/tor-pignattara-fortezza-est-prove-di-volo/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it