Fabrizio Bosso & Paolo Silvestri Ensemble “Duke”. Fabrizio Bosso, tromba, Julian Oliver Mazzariello, pianoforte, Jacopo Ferrazza, contrabbasso, Nicola Angelucci, batteria,
Fabrizio Bosso & Paolo Silvestri Ensemble “Duke”. Claudio Corvini, Fernando Brusco, tromba, Mario Corvini, trombone, Gianni Oddi, sax alto, Marco Guidolotti, sax baritono, Alessandro Tomei, sax tenore e soprano, arrangiamenti e direzione di Paolo Silvestri
L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, mercoledì 6 e giovedì 7 aprile, ore 21,00, Fabrizio Bosso Quartet & Paolo Silvestri Ensemble, “Duke”.
Fabrizio Bosso & Paolo Silvestri Ensemble “Duke”. Si sente un anelito fresco ed unico, diverso e caratterizzato da anni di esperienza e competenza negli arrangiamenti pirotecnici che Paolo Silvestri ha elaborato per Fabrizio Bosso, la sua ritmica e la sezione fiati.
Silvestri, dotato di un gesto coinvolgente, propone una lettura di Ellington colma di classe, eleganza e swing, cucita su misura per il trombettista torinese, timbricamente ricchissima, come gli originali del Duca, ma rilette con la coerenza dei musicisti di oggi.
Tutte, ma proprio tutte, le virtù di Bosso trovano spazio: lo swing, la tecnica, la fantasia, la poesia.
Accanto a Fabrizio gli immancabili Julian Oliver Mazzariello, che acquista sempre più consapevolezza del suo enorme talento, Jacopo Ferrazza, del quale si sentirà sempre più spesso parlare e Nicola Angelucci, uno dei batteristi più ambiti nel nostro panorama jazzistico.
La sezione fiati è composta da solisti di fama, dal grande Gianni Oddi, una delle figure più amate e rispettate del mondo musicale, ad Alessandro Tomei, eclettico sassofonista ma anche clarinettista e flautista, passando per Marco Guidolotti, baritonista, polistrumentista, Mario Corvini, come dire “il trombone”, fino ai due colleghi Claudio Corvini e Fernando Brusco.
L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA ACTIVEPURE 24 ORE SU 24
Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it