la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Francesco Cavestri Trio in concerto.

Francesco Cavestri Trio in concerto

Francesco Cavestri Trio in concerto

Francesco Cavestri Trio in concerto.

Francesco Cavestri Trio in concerto. Martedì 10 gennaio 2023 ore 21,00 all’Alexanderplatz Jazz Club. Francesco Cavestri, pianoforte e tastiere, Riccardo Oliva, basso, Joe Allotta, batteria

L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, martedì 10 gennaio, il pianista Francesco Cavestri, che si esibirà con un’esclusiva performance in trio che affiancherà al repertorio jazz anche quello dell’hip-hop italiano, per continuare il progetto di contaminazione che il pianista sta portando avanti con il suo album d’esordio “Early 17”.

Sul palco del jazz club romano, Francesco Cavestri, al pianoforte, tastiere, synth ed effetti, sarà accompagnato da due musicisti tra i più promettenti della scena musicale hip-hop ed elettronica:

il bassista Riccardo Oliva e il batterista Joe Allotta.

Il repertorio del concerto si muoverà su diverse atmosfere musicali: dalla presentazione di alcuni brani originali di Cavestri, contenuti nel suo album Early 17, ad altri appartenenti alla scena hip-hop, new-soul e jazz degli ultimi anni, fino a reinterpretazioni e tributi a giganti della musica come Herbie Hancock o Chick Corea, in una continua ricerca musicale, tra sound e innovazione.

Francesco Cavestri studia e si dedica allo strumento del pianoforte classico dall’età di 4 anni, per poi entrare a soli 13 anni al corso jazz del Conservatorio di Bologna, e sbarcare giovanissimo negli Stati Uniti, dove ha modo di frequentare la scena musicale newyorkese.

Francesco Cavestri Trio in concerto.
Francesco Cavestri Trio in concerto.

Esibendosi a New York in contesti d’eccellenza come il Fat Cat e lo Smalls Jazz Club. Oltreoceano Francesco ottiene importanti risultati, tra cui un percorso di studi al Berklee College of Music di Boston, dove nel 2021 vincerà anche una borsa di studio e dove conoscerà un gruppo di musicisti americani che si esibiranno con lui in importanti rassegne estive a Bologna.

Il 18 marzo 2022 esce il suo album d’esordio Early17 con 9 tracce inedite e i featuring di Fabrizio Bosso e Silvia Donati, una combinazione di hip-hop, soul e R&B, con elementi del jazz-fusion contemporaneo.Francesco Cavestri ha poi presentato l’album in due serate al Bravo Caffè, con Fabrizio Bosso come special guest.

Ad agosto 2022 partecipa al Festival “Time In Jazz” diretto da Paolo Fresu, portando la sua lezione concerto dal titolo “Jazz / hip hop – due generi fratelli” che presenta anche in diverse scuole e teatri in collaborazione con l’associazione Il Jazz Va a Scuola.

Inizio concerti ore 21,00

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)

349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

www.alexanderplatzjazz.com

Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-golden-in-scena-cocktail-x-3/ https://www.unfotografoinprimafila.it/club-sposi-experience-i-edizione/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it