la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Lorenzo Tucci Special Quartet, Parco del Celio

Lorenzo Tucci Special Quartet, Parco del Celio

Lorenzo Tucci Special Quartet, Parco del Celio

Lorenzo Tucci Special Quartet, Parco del Celio

Lorenzo Tucci Special Quartet, Parco del Celio, martedì 20 settembre 2022 ore 21,00. Omaggio a Elvin Jones, il genio della batteria moderna.

Lorenzo Tucci – drums, Max Ionata – sax, Pietro Lussu – piano, Jacopo Ferrazza – bass

Lorenzo Tucci Special Quartet, Parco del Celio, a seguire “GYPSY JAZZ  TRIO “, Viglione, Creni, Gattone, Moreno Viglione chitarra manouche, Augusto Creni, chitarra manouche, Renato Gattone, contrabbasso

Jazz & Image Live @ Colosseo 2022, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, presenta, martedì 20 settembre, Lorenzo Tucci Special Quartet.

Omaggio a Elvin Jones, il genio della batteria moderna. Elvin Jones è stato un batterista geniale e innovatore indiscusso del jazz mondiale.

Lorenzo Tucci con questo omaggio vuole ripercorrere la carriera musicale di questo grande artista attraverso le musiche di grandi autori come (John Coltrane, Mccoy Tyner, Wayne Shorter, Joe Henderson) con cui ha collaborato e che lui stesso ha contribuito alla loro celebrità attraverso il suo drumming inconfondibile.

È la prima volta che Lorenzo Tucci rende omaggio ad un batterista, e in questa occasione lo fa circondandosi di un vero e proprio gruppo di all stars: Max Ionata, sax, Pietro Lussu, piano e Jacopo Ferrazza, contrabbasso, tutti musici molto stimati da Tucci con i quali ha già collaborato a lungo in diverse occasioni.

Lorenzo Tucci Special Quartet, Parco del Celio
Lorenzo Tucci Special Quartet, Parco del Celio

A seguire Moreno Viglione chitarra manouche, Augusto Creni, chitarra manouche e Renato Gattone, contrabbasso, “Gypsy Jazz Trio”.

Il Trio propone un repertorio tratto dalla tradizione jazz degli anni 30’ e 40’ nello stile di Django Reinhardt, il chitarrista gitano che con il suo Hot Club de France ha delineato il suono del jazz francese ed europeo.

I componenti del trio hanno collaborato live e in studio con alcuni dei maggiori esponenti a livello mondiale del gypsy jazz (jazz manouche), Moreno Viglione con Angelo Debarre e Samson Schmitt, Renato Gattone con Dorado Schmitt e Stochelo Rosenberg, Augusto Creni con Lollo Mayer e Maurizio Geri.

Oltre a standard jazz americani e brani di D. Reinhardt il trio esegue anche alcuni valzer musette della tradizione musicale francese.

Uno spettacolo che vi trasporterà nelle atmosfere vintage della Parigi degli anni Trenta, divertente e adatto a tutti, che siano appassionati del genere o neofiti, grazie ai virtuosismi e all’ironia tipica di questo stile. 

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE

www.jazzimage.it

JAZZ & IMAGE LIVE @ COLOSSEO 2002

Parco del Celio
(tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)

Accesso gratuito dalle 18,00 alle 21,00 tutti i giorni: EVENTO/SPETTACOLO – LABORATORIO – MOSTRA -INCONTRO

Inizio concerti ore 21,30

Ingresso €5 + consumazione obbligatoria

Ingresso €5 con prenotazione al tavolo per la cena

Info e prenotazioni:

Telefono fisso+39 06 86 78 12 96

Cellulare whatsapp +39 349 977 0309 E-mail info

E-mail prenotazioni prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione

Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/club-magico-roma-al-castello-di-lunghezza/

https://www.unfotografoinprimafila.it/new-york-e-italia-giornata-mondiale-zero-emissioni/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it