Teatro de’ Servi “Ti va di sposarmi?”. Dal 30 aprile al 12 maggio2024. Con Roberta Garzia, Leonardo Bocci, Danila Stalteri e Antonia di Francesco
Drammaturgia e regia: Danila Stalteri, Luci e audio: Marco Di Campli, Coreografie: Flaminia Candelori. Teatro de’ Servi “Ti va di sposarmi?”
Teatro de’ Servi “Ti va di sposarmi?”. Costumi: Eleonora Tondo, Scenografie: Cri.Escions, Produzione: StArt LAB
Dopo il successo della scorsa stagione, la divertente commedia romantica TI VA DI SPOSARMI? arriva a Roma al Teatro de’ Servi dal 30 aprile al 12 maggio 2024.
Uno spettacolo dai risvolti inaspettati che ruota attorno ai temi dell’amore e dell’amicizia.
Una produzione StArt LAB che vede sul palcoscenico Roberta Garzia, Leonardo Bocci, Danila Stalteri, qui anche autrice e regista dell’opera, e Antonia di Francesco.
SINOSSI
Sara e Valentina sono due amiche quarantenni che, pur avendo due caratteri diversissimi, condividono casa e l’abilità di scegliere sempre gli uomini sbagliati, sempre sotto lo sguardo amorevole (ma indiscreto) di Maria, la domestica più dedita a chattare al telefono che alle faccende di casa.
Nella vita sentimentale della romantica Valentina irrompe improvvisamente Santo, un ragazzo più giovane di lei, senza lavoro fisso e dalla dubbia sincerità.
Sara, che non vede di buon occhio la relazione, cerca di riportare l’amica sulla strada della razionalità ma senza grandi risultati, fino a quando Santo sparisce improvvisamente senza dare spiegazioni. Tra le due amiche la situazione precipita quando Valentina scopre che Sara pur essendo a conoscenza del motivo della sparizione di Santo, ha taciuto.
Tra colpi di scena, rivelazioni e momenti esilaranti, i tre protagonisti troveranno finalmente, in un epilogo all’insegna del classico lieto fine, il loro “particolare” equilibrio.
Note di regia
Senza rivelare troppo posso dire che questa commedia – per quanto il titolo possa far pensare diversamente- è incentrata più sul tema dell’amicizia che su quello dell’amore.
Le due protagoniste, infatti, hanno basato la loro convivenza sulle basi di un rapporto d’amicizia solido e sincero e che non si lascia influenzare dal partner di turno.
Anche il tema della famiglia è uno degli aspetti fondamentali narrati nella commedia; famiglia che sempre più al giorno d’oggi non è rappresentata dai legami di sangue, ma dai più profondi legami di anime che si sono incontrate e scelte.
Danila Stalteri, regista
INFORMAZIONI GENERALI
Teatro de’ Servi
Via del Mortaro, 22 | 00187 Roma
Per informazioni e biglietti:
tel. 06.6795130 | info@teatroservi.it
Orari spettacoli:
da martedì a venerdì ore 21
sabato ore 17.30 e ore 21
domenica ore 17.30
Biglietti: 25 euro