la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Teatro Golden, riparte la stagione con “Sottobanco”,

Teatro Golden, riparte la stagione con “Sottobanco”

Teatro Golden, riparte la stagione con “Sottobanco”

Teatro Golden, riparte la stagione con “Sottobanco”,

Teatro Golden, riparte la stagione con “Sottobanco”, con Gaia De Laurentiis e Felice Della Corte. Dal 21 settembre al 2 ottobre 2022

Teatro Golden, riparte la stagione con “Sottobanco”. Al via per l’occasione la campagna “Libri in via di estinzione. Salvali grazie a Sottobanco”

Teatro Golden, riparte la stagione con “Sottobanco”.La scuola è ripartita e per gli studenti si prospetta un anno pieno di studio e tante avventure.

Ma non sono i soli.

Anche i teatri sono pronti ad annunciare la loro nuova stagione e gli attori fremono in attesa di salire sul palcoscenico.

Tra debutti e grandi ritorni è decisamente ricco il cartellone del Teatro Golden di via Taranto a Roma, il cui primo spettacolo coincide, curiosamente, proprio con il “suono della campanella”.

In scena, infatti, sta per debuttare la commedia “Sottobanco”, di Domenico Starnone, con Gaia De Laurentiis, Felice Della Corte e conPaolo Perinelli, Riccardo Bàrbera, Silvia Brogi, Marina Vitolo, Enoch Marrella, per la regia di Claudio Boccaccini.

Teatro Golden, riparte la stagione con “Sottobanco”,
Teatro Golden, riparte la stagione con “Sottobanco”,

Prodotto dall’Associazione Culturale Pex lo spettacolo, dal 21 settembre al 2 ottobre, ruota attorno alle vicende di un istituto tecnico della periferia romana, alle prese con gli scrutini di una 4° classe agli inizi degli anni novanta.

Il consiglio è costretto a riunirsi nei maleodoranti locali della palestra per dibattere sul destino di una classe irrequieta e bizzarra, dove spicca la presenza imbarazzante di un allievo che, a causa del suo comportamento, dividerà i giudizi dei professori dando vita ad un acceso dibattito con l’inevitabile e fatale pretesto per scatenare accuse, recriminazioni, rese dei conti derivanti da rancori pregressi.

Problematiche vecchie e nuove, pronte ad offrire alla platea lo spunto per una sana riflessione e tantissime risate.

Il valore della cultura per tutti sarà, inoltre, sottolineato da una iniziativa lanciata dal Teatro Golden per ribadire quanto sia fondamentale percorrere la strada della conoscenza. Una vera e propria campagna di sensibilizzazione, intitolata “Libri in via di estinzione.

Salvali grazie a Sottobanco”, che unisce il piacere di andare a teatro e quello di dedicarsi alla lettura per stimolare l’immaginazione, migliorare la memoria, accrescere le competenze linguistiche e logiche.

Gli spettatori potranno portare un libro, quello che ritengono debba essere preservato dal “rischio estinzione”, e decidere se donarlo al vicino di poltrona oppure allo spazio culturale che si preoccuperà poi di raccoglierli per metterli a disposizione del proprio pubblico.

Info: 06 7049 3826

Federica Rinaudo
Giornalista
Ufficio stampa, comunicazione e marketing, consulenza creativa
Mobile +39 327 7851570
www.federicarinaudo.it

leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-degli-audaci-le-relazioni-pericolose/

https://www.unfotografoinprimafila.it/ermanna-montanari-al-parco-modesto-da-veglia/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it