la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Teatro Le Fontanacce “La foto del carabiniere”.

Teatro Le Fontanacce “La foto del carabiniere”

Teatro Le Fontanacce “La foto del carabiniere”

Teatro Le Fontanacce “La foto del carabiniere”.

Teatro Le Fontanacce “La foto del carabiniere”. A Rocca Priora, al Teatro Le Fontanacce è iniziata la nuova stagione teatrale 2023.

Teatro Le Fontanacce “La foto del carabiniere”. Domenica 22 Gennaio alle ore 17.30, debutterà il secondo spettacolo della stagione:

Teatro Le Fontanacce “La foto del carabiniere”. La foto del carabiniere (la storia di Salvo D’Acquisto e di mio padre)scritto, diretto e interpretato da Claudio Boccaccini

“…uno spettacolo che fa ridere fino alle lacrime…”

Musiche originali   Maurizio Coccarelli, collaborazione artistica Silvia Brogi, collaborazione tecnica Maurizio Pepe,         fotografie Matteo Montaperto Marco Picistrelli

Estate 1960. Claudio Boccaccini ha sette anni e scopre che il papà Tarquinio conserva nella sua patente la foto di un giovane carabiniere.

Il padre gli racconta allora la storia di Salvo D’Acquisto, della loro amicizia e del suo eroico sacrificio che, nel 1943, salvò la vita a lui e ad altri 21 uomini innocenti.

Teatro Le Fontanacce “La foto del carabiniere”.

Il racconto fruga tra i ricordi di una tipica famiglia romana degli anni sessanta, la vita di quartiere, le gite al mare domenicali, i giochi nei cortili, i personaggi divertenti che rimandano agli anni d’oro della commedia all’italiana.

La forza evocativa del testo è quella dirompente di una storia “vera” lasciata in eredità da un padre e trasformata dal figlio in uno spettacolo nel quale si ride e ci si commuove con la stessa intensità.

La direzione artistica, affidata alla poliedrica attrice Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo, propone un calendario ricco di spettacoli di alto livello e di grande valore artistico che si svolgeranno da gennaio fino a maggio 2023

Continua la campagna abbonamenti a 5 spettacoli

Buoni regalo validi per due persone.

Convenzione con il Sistema Bibliotecario Castelli Romani per i titolari della tessera Biblio+.

Teatro Comunale Le Fontanacce
Piazzale Zanardelli (Belvedere) Rocca Priora

Orario: 
DOMENICA 22 Gennaio ore 17.30

Biglietto Unico: euro 15

Biglietto Biblio+: euro 12

Ridotto fino a 14 anni: euro 8

Per info e prenotazioni: tel. 348 929 43 68    teatrolefontanacce@libero.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-ghione-presenta-caravaggio/ https://www.unfotografoinprimafila.it/physis-and-rendering/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it