la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Teatro Villa Pamphilj “Christmas Together”.

Teatro Villa Pamphilj “Christmas Together”

Teatro Villa Pamphilj “Christmas Together”

Teatro Villa Pamphilj “Christmas Together”.

Teatro Villa Pamphilj “Christmas Together”. L’antico piacere del Natale insieme, ingresso libero con prenotazione, 29 dicembre 2022 ore 11,30

Teatro Villa Pamphilj “Christmas Together”. VIVI – VILLA PAMPHILI: 6 GENNAIO 2023 – DALLE ORE 10:30 – ingresso libero

Teatro Villa Pamphilj “Christmas Together”. Il circo in valigia

GLI EVENTI DELLE FESTE DEL TEATRO VILLA PAMPHILJ

Il Teatro Villa Pamphilj di Roma in occasione delle Feste Natalizie e della Befana, propone due eventi gratuiti per tutti, grandi e piccini, il 29 dicembre nella sala teatro e il 6 gennaio presso VIVI – Villa Pamphili.

Giovedì 29 dicembre alle ore 11.30, presso il Teatro, la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica di Testaccio presentano Christmas Together. L’antico piacere del Natale insieme un doppio concerto.

L’apertura è affidata al laboratorio Vocale Classico di Ilaria Galgani, formato da elementi di entrambe le Scuole, cheeseguirà i Vesperae Solennes de Confessore K 339, una composizione corale di musica sacra scritta da Wolfgang Amadeus Mozart nel 1780 per il Duomo di Salisburgo.

Teatro Villa Pamphilj “Christmas Together”.
Teatro Villa Pamphilj “Christmas Together”.

Dal carattere festoso ed esuberante che ben si addice al periodo delle Feste, l’opera alterna brani di coro a interventi solistici.

Il laboratorio classico proporrà poi “Dunque è proprio finita” dalla Bohème di Giacomo Puccini, brano per quartetto, uno dei momenti più belli della splendida opera.

Rodolfo e Mimì dovrebbero lasciarsi a causa della cagionevole salute di lei, ma decidono di restare insieme fino a primavera: “Soli d’inverno è cosa da morire”.

Sullo sfondo, la vivace coppia di Marcello e Musetta litiga a causa della civetteria di Musetta.

Le due situazioni, quella romantica di Rodolfo e Mimì e quella litigiosa di Marcello e Musetta si sovrappongono in un mirabile gioco contrappuntistico.

Ad accompagnare al pianoforte il laboratorio Classico, il maestro Stephen Kramer.

Il concerto si concluderà con l’esibizione dei laboratori di Cecilia Amici, Vocale Moderno e Musical Street, che uniti in un unico ensemble eseguiranno una riduzione del classico racconto di Natale “A Christmas Carol” di Charles Dickens con le musiche di Alan Menken, con brani solisti e per coro.

Il vecchio Scrooge, un ricco insensibile e avaro, deve fare i conti con lo spirito del passato, del presente e del futuro per capire le gioie della condivisione.

In occasione della Befana, venerdì 6 gennaio 2023, riprende, dopo due anni di stop, la rassegna gratuita La Befana di Villa Pamphili organizzata da VIVI – Villa Pamphili, una mattinata speciale dedicata ai bambini, giunta alla sua III edizione presso il parco Villa Doria Pamphili, ingresso Via Vitellia 102.  

L’evento, con il patrocinio di Roma Capitale – XII Municipio, è gratuito e aperto a tutti i bambini per festeggiare la Befana in compagnia en plein air!

Alle ore 11, in scena Il circo in valigia, spettacolo di arte in strada con la regia di Andrea Calabretta curato da Teatro Villa Pamphilj – Teatro Verde: una creazione di Gianluigi Capone, artista poliedrico che intratterrà gli spettatori con immagini, musica, clownerie, fuoco, clave, palle e fazzoletti, ma anche pensieri, idee e sogni.

Una buona dose d’immaginazione e una valigia colma di oggetti accompagneranno il pubblico di tutte le età verso un gioco poetico e divertente.

TEATRO VILLA PAMPHILJ – Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a, Roma 
Orario segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17

Ingresso libero con prenotazione
Info tel. 06 5814176     – scuderieteatrali@gmail.comwww.teatrovillapamphilj.it  –  promozione@teatrovillapamphilj.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/cabarecht-il-live-cera-una-volta/ https://www.unfotografoinprimafila.it/zoomarine-la-seconda-vita-dei-giocattoli/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it