la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Gran finale del Roma Musi Festival.

Gran finale del Roma Musi Festival

Gran finale del Roma Musi Festival

Gran finale del Roma Musi Festival.

Gran finale del Roma Musi Festival. Tutto pronto per la finale del 20 dicembre al Teatro Golden di Roma

Gran finale del Roma Musi Festival. Saranno 36 i finalisti in gara: 8 band, 12 interpreti e 16 cantautori provenienti da tutta Italia si contenderanno il successo ed entreranno nel cd compilation ufficiale del festival.

Gran finale del Roma Musi Festival. Ospite della serata finale l’attore comico Marco Capretti 

La sedicesima edizione del Roma Music Festival si avvia verso l’atto conclusivo. 

Martedì 20 dicembre a partire dalle ore 20,00 si svolgerà infatti la finalissima del contest nazionale dedicato ai giovani emergenti della musica provenienti da tutta Italia.

Dopo le selezioni live alle quali hanno partecipato più di 150 tra cantautori, interpreti e band, saranno 36 gli artisti (8 band, 12 interpreti e 16 cantautori) ad esibirsi davanti al pubblico del teatro Golden di Roma.

Ci sarà un vincitore per ogni categoria, mentre altri premi speciali verranno attribuiti da una giurìa formata da addetti ai lavori tra musicisti e giornalisti. 

Gran finale del Roma Musi Festival.
Gran finale del Roma Musi Festival.

Ospite della serata sarà l’attore comico e cabarettista Marco Capretti, per anni protagonista in tv nel programma Rai “Made In Sud”, che regalerà al pubblico presente sorrisi e buonumore.

Il produttore Andrea Montemurro, ideatore e presidente del Festival, nonché presidente dell’Anmi, Associazione Nazionale Musicisti Italiani, presenta così l’ultimo atto ufficiale: 

Quest’anno il festival è cresciuto tantissimo, confermando che la musica emergente italiana è in salute e continua a produrre talenti.

Il lavoro di tanti mesi, fatto di casting e selezioni, ha prodotto dei finalisti di grande livello e per questo ringrazio tutti coloro che fanno parte del nostro team, a cominciare dal direttore artistico Stefano Raucci con il quale mi lega un rapporto di amicizia e di professionalità che va avanti da tantissimi anni – dice Andrea Montemurro – .

Il nostro è un festival libero e indipendente, che mette il merito al primo posto e non vende illusioni, ed è ancora una volta forte l’emozione e la soddisfazione per essere arrivati fin qui.

A tutti i partecipanti finalisti va fin da ora il mio grande in bocca al lupo ed un grazie speciale per la fiducia che hanno avuto nei nostri confronti.

La finale sarà come sempre ripresa dalle telecamere di Odeon Tv sul circuito televisivo nazionale e da qui realizzeremo il cd della compilation ufficiale del festival, oltre a promuovere gli artisti più meritevoli con iniziative ed eventi live.

Prepariamoci ad una grande finale, visto il valore degli artisti in gara“.

Gran finale del Roma Musi Festival.
Gran finale del Roma Musi Festival.

Gli fa eco il pensiero del direttore artistico del Roma Music Festival, il conduttore radiotelevisivo e presentatore Stefano Raucci: 

“Non vediamo l’ora di dare inizio alla finale, dopo mesi di lavoro e di grande impegno.

Il livello di tutti i partecipanti è davvero notevole, e il frutto di tutto questo è la finalissima del 20 dicembre al teatro Golden di Roma.

Voglio ringraziare prima di tutto il produttore e ideatore del Roma Music Festival Andrea Montemurro per avermi voluto ancora una volta al suo fianco, ne sono fiero e onorato.

E poi che dire?

Sarò vicino agli artisti in gara e mi emozionerò con loro, durante ogni esibizione, ben conoscendo i sacrifici e gli sforzi che hanno fatto tutti per arrivare fin qui.

Permettetemi poi di ringraziare gli sponsor che hanno creduto in noi e tutti gli organi di informazione che stanno seguendo dall’inizio questa edizione del festival.

Sarà la musica a vincere, in una serata dove il cuore di ognuno di noi batterà forte dall’inizio alla fine”. 

Oltre che al botteghino nel giorno dell’evento, sul sito del Teatro Golden al link https://www.teatrogolden.it/roma-music-festival/ è possibile acquistare anche on line e in anticipo da parte del pubblico i biglietti per la finale nazionale, che avrà inizio il 20 dicembre a partire dalle ore 20,00.

Per informazioni, si possono consultare anche le pagine facebook e instagram ufficiali o il sito internet www.romamusicfestival.com . 

Ecco tutti i nomi degli artisti che si sono qualificati alla finale: 

Gran finale del Roma Musi Festival.
Gran finale del Roma Musi Festival.

CATEGORIA BAND 

1 – CREEPY SMILE FACES

2 – DIONYSIAN

3 – MALADIE DES IF

4 – ROUNDEEP

5 – SOUND ZERO

6 – THE BASEMENT

7 – THE SUNRISE

8 – TOTHEM

Gran finale del Roma Musi Festival.
Gran finale del Roma Musi Festival.

INTERPRETI

1 – BACCO MARIE NICOLE

2 – CACCIAPUOTI GIORGIA

3 – CUISON AUBREY

4 – DI MATOLA ELENA

5 – KRAINZ VIOLA

6 – MARRAS GIULIA

7 – MAZZILLI MICHELE

8 – MUSA MARIA

9 – PELLE CHIARA

10 – POZZI DI LACRIME

11 – RUSSO FRANCESCA

12 – VACCARO SABRINA

Gran finale del Roma Musi Festival.
Gran finale del Roma Musi Festival.

CANTAUTORI:

1 – ADRIATICO

2 – CHINA & ALEX LA BAY

3 – DI ALE

4 – DI CARLO FEDERICO

5 – DI COSIMO FEDERICO

6 – DIORHA’

7 – FH3NIX

8 – FORMENTINI GIOVANNI

9 – IAN LUIS

10 – IRIS

11 – LASER SIGHT

12 – MAIONE MATTEO

13 – NEGRO EMILIANO

14 – PANDOZZI CAMILLA

15 – RAMOI

16 – TITTA 

Nelle grafiche e nelle foto, il presidente del Roma Music Festival Andrea Montemurro e il direttore artistico Stefano Raucci; alcune fasi delle semifinali, i nomi dei finalisti e l’attore comico Marco Capretti 

Ufficio Stampa Roma Music Festival

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/abracadabra-la-notte-dei-miracoli/ https://www.unfotografoinprimafila.it/un-natale-solidale-con-i-baffi/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it