la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”. Da giovedì 4 a domenica 28 novembre 2021. Dal Cantautorato ai grandi Tributi dedicati ai Miti della Musica


QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”. (Dal Vivo in Via Assisi 117 e in Diretta Streaming su Quid Channel)

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”. LINK EVENTI: https://www.facebook.com/QuidLivechannel/events

INIZIO LIVE ore 21.00

Il palco di Via Assisi dedicato alla musica dal vivo, presenta il programma di novembre con un calendario di artisti pronti a partire nella serata di giovedì 4, per proseguire fino a domenica 28 novembre con una serie di appuntamenti tra, cantautorato, grandi tributi e omaggi ai miti della storia della musica.

Gli appuntamenti live del QUID sono anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid.

Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

La R&B contemporanea del talentuoso chitarrista Lucynant, inaugura il calendario giovedì 4 novembre, seguito dalla tribute band di Santana, El Menjunje (venerdì 5 novembre), gruppo più accreditato nel riproporre i successi del mito Carlos Santana.

Gli esperti della disco music, gli Adika Pongo, di cui è stato fondatore un giovane Niccolò Fabi, fa il suo ritorno in Via Assisi nella serata di sabato 6 novembre, per poi lasciare il palco giovedì 11 novembre al gruppo folk blues Argiria.

Nella serata di venerdì 12 novembre largo al pop rock (e non solo) di Marco Rinalduzzi, con il suo nuovo progetto musicale dal titolo “Io e i miei Amici”, un viaggio tra inediti e grandi reinterpretazioni di un musicista più che esperto.

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.
QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.

Sabato 13 novembre è il rock a farla da padrone, con i Rocking The Stones (tribute Rolling Stones), fondata dal vocalist Mario Biagini accompagnato da musicisti con esperienze internazionali, uniti dalla passione per il mito degli Stones.

Giovedì 18 novembre il pop fusion di Promenade approda al QUID, per lasciare spazio venerdì 19 novembre, ai The Legend Band, con il blues funky di John Mayer, Keith Urban, Ed Sheeran e tanti altri. Il sabato 20 ottobre largo alle voci immortali di “Bertè, Martini & le Altre”, ricordate dalla voce di Loredana Maiuri accompagnata da Alfredo Bochicchio e Simone Federicuccio Talone.

L’ultimo weekend del mese si apre giovedì 25 novembre con il surf beat degli Statale 66, pronti a presentare il primo album in vinile dal titolo “Studio 66 Live”, che racchiude tutta l’energia della band che negli ultimi anni ha presidiato il programma televisivo Stracult di Marco Giusti, in onda su Rai2.

Nella serata di venerdì 26 novembre arriva il tributo a George Michael con i Make it Wham, che saranno seguiti nella serata di sabato 27 novembre, dal blues rock di Mark Hanna & Band, per l’ultimo appuntamento che chiude il programma del mese, sempre con green pass alla mano, come normativa covid permette.

IL PROGRAMMA DI NOVEMBRE 2021

Giovedì 4 Novembre 2021 > Lucynant (R&B contemporanea)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Stefano D’Amico, classe ’94, è Lucynant. Chitarrista di spessore, diplomato al Conservatorio Ottorino Respighi di Latina con una tesi su Wes Montgomery.

Appena finito il conservatorio si trasferisce a Londra per lavorare come insegnante di musica e musicista.

Attualmente, oltre al suo progetto indipendente, collabora come produttore e strumentista con artisti quali Chiara Stroia (coautrice di “Recuerdo” di Ricky Martin), nei live set Comemammamhafatto (diretti dal Dj Max Scoppetta), Manfri, artista emergente prodotto da Iacopo Sinigaglia (produttore tra gli altri, di Aiello e Mannarino). Insieme al produttore mustasiano (Davide Tarantelli) lavora alla produzione del suo progetto solista a base di R&B e testi totalmente in italiano.

Per quanto riguarda sia la parte musicale che testuale ci sono molte influenze hip-hop, soprattutto le radici dell’hip-hop italiano, e l’hip hop degli anni 90 di J Dilla, che ha dato vita ad un genere chiamato Lo-Fi Hip-hop, dal quale tutti prendono grande ispirazione.

La chitarra elettrica e la batteria elettronica sono alla base dalla loro produzione. Il suo primo singolo è già uscito su tutte le piattaforme streaming online, e presto seguiranno nuovi brani.

In questa sua esibizione presenta il suo progetto solista, accompagnato dal tastierista Fulvio Epifani. Il live set è una fusione tra gli strumenti suonati e loop di batteria costruiti al momento.

Venerdì 5 Novembre 2021 > El Menjunje (Tribute Carlos Santana)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Nato nel ’94, El Menjunje rappresenta il gruppo romano più accreditato per proporre i maggiori successi di Carlos Santana, uno dei mostri sacri della storia del rock. La band, il cui nome in spagnolo significa mescolanza, miscuglio, sta a simboleggiare l’unione tra il rock e le ritmiche e melodie latine, attinge al repertorio di Santana facendo riferimento alle sue produzioni più geniali strizzando l’occhio alle atmosfere live forte di un grande organico “on stage”.

La formazione: Danilo Aiello (chitarra e voce), Fabio Carletti (piano, Hammond, tastiere e voce), Gerry Duni (voce), Valerio Molea (batteria), Andrea Caroselli (timbales, percussioni), Agustin Ramirez Salas (congas, percussioni e voce) e Mario Morittu (basso e voce).

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.
QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.

Sabato 6 Novembre 2021 > Adika Pongo (Disco Music)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Gli Adika Pongo sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto cantautore affermato.

Da allora la band non si è mai arrestata portando in giro in Italia e in Europa quella che viene chiamata “Disco Music”(Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.).

Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la Band si propone al pubblico italiano ed internazionale con il loro primo CD Groovin’ Up per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella Uk soul chart). Tra le numerose collaborazioni Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda).

Il 9 ottobre 2020 é uscito il loro ultimo singolo Touch My Heart in collaborazione con James “D-Train” Williams (Expansion Records). Gli Adika Pongo sono: Francesca Silvi (voce), Alessio Scialò (tastiere), Costantino Ladisa (sax), Alberto Lombardi (chitarra), Alessandro Benedetti (basso), Andrea Merli (batteria) e Pablo Oliver (percussioni).

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.
QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.

Giovedì 11 Novembre 2021 > Argiria (Folk Blues)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Gli Argiria sono un gruppo costituito da Massimo Ceccarelli nel 2016 e poi sviluppatosi in diverse formule ricercando sonorità ora acustiche che guardano al blues rurale (Argiria) ora ibride ed elettriche (Electric Argiria) ma che hanno sempre come colore di riferimento il Folk Blues.

Il primo cd degli Argiria è del 2018 e si intitola “Blues Ballate e Canzoni Vol. 1”.

La band approda al Quid Live Studio per presentare la seconda fatica discografica “NotteBluSolo”, registrato nel 2019 e pubblicato ad inizio 2020 e che, a causa della chiusura dovuta alla pandemia, non ha avuto ancora una presentazione.

Dietro ai pezzi che propongono c’è sempre una ricerca attenta, sia nella stesura dei testi, sempre ricercati, sia nelle musiche, che pur cercando una continuità nel lungo e glorioso percorso del folk blues si impregna dell’esperienza cantautorale italiana e anglosassone. La formazione: Massimo Ceccarelli (chitarra e voce), Armando Pettorano (basso), Luce Nostro (chitarra solista), Andrea Borrelli (batteria) e Simone Mercuri (armonica).

Venerdì 12 Novembre 2021 > Marco Rinalduzzi in “Io e i miei Amici” (Pop Rock e non solo)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

“Io e i miei Amici” è il nuovo progetto musicale di Marco Rinalduzzi. Aperto, fresco, pieno di buona musica e circondato dai suoi amici più cari.

Marco propone la musica che ha accompagnato la sua vita: quella che ha scritto, quella che ha interpretato, arrangiato, prodotto e vissuto.

Potrà essere acustico, elettrico, rock, blues, jazzy, Italiano, portoghese e romano, napoletano… dipende dal momento e dalla situazione. In questa occasione sarà elettrico e ad accompagnare Marco saranno gli straordinari Riccardo Rinaudo alla voce, Luciano Zanoni alle tastiere, Luca Trolli alla batteria e Maurizio Galli al basso.

Sabato 13 Novembre 2021 > Rocking The Stones (Tribute Rolling Stones)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

La band è attiva dall’inizio del 2015 rappresenta ormai un punto di riferimento soprattutto a Roma per i fans dei Rolling Stones.

Fondata dal vocalist Mario Biagini, comprende musicisti professionisti con esperienze internazionali e con profonda conoscenza dei Rolling Stones.

Il repertorio raccoglie tutto il percorso della band inglese, dagli esordi alle ultime incisioni, con particolare cura al sound, all’immagine, agli strumenti e alle scalette proposte dal vivo da Jagger e compagni.

I Rocking The Stones, pur offrendo un tributo nato dall’amore profondo per la band originale, si considerano una cover band, avendo ormai scelto un “marchio di fabbrica”, un sound che personalizza ogni serata, fermando il tempo e trasportando il pubblico in un vero concerto anni Settanta: anche con pezzi molto più recenti.

La line-up: Mario Biagini (voce, armonica), Fabio Maccheroni (voce, chitarra), Cristiano Sacchi (voce, chitarra), Alberto Biasin (basso) e Luca Biagini (batteria).

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.
QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.

Giovedì 18 Novembre 2021 > Promenade (Pop Fusion)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Giovane band nata nel 2021, anno della registrazione del loro primo EP di musica originale. Il fulcro del loro sound parte dalla voce di Giordana Mori, di matrice soul e R’n’B, che si unisce alla versatilità e alle influenze degli strumentisti.

Il primo EP conta 6 composizioni originali registrate presso il 156 Road Studio di Latina, tra cui il singolo di prossima uscita “Not Tomorrow Not Today”.

La Line up: Giordana Mori (voce), Giuseppe Scrima (tromba), Anna Bielli (chitarra), Giorgio Belluscio (tastiere), Simone Ndiaye (basso) e Tommaso Testa (batteria).

Venerdì 19 Novembre 2021 > The Legend Band (Blues Funky)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Sul palco del Quid una notte piena di musica con i maggiori successi di John Mayer, Keith Urban, Ed Sheeran ed altri.

Verranno riproposti i più significativi brani del geniale chitarrista, il cui genere spazia dal rock al country elettrico e dal funky al blues.

Con Filippo Nardini alla voce e chitarra acustica ci saranno Claudio Prosperini e Fabio Pajoncini Ottaviani alle chitarre, Stefano Scoarughi al basso, Alex Ramieri alla batteria e Luigi Mas alle tastiere.

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.
QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.

Sabato 20 Novembre 2021 > Bertè, Martini & le Altre (Musica Italiana)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Band che nasce nel 2011 come omaggio a Loredana Bertè, Mia Martini e ad altre indimenticabili voci del panorama italiano.

Uno spettacolo ricco di emozioni che si completa con aneddoti e curiosità sulle Artiste e i vari brani presentati.

Ad accompagnare la voce di Loredana Maiuri sono Alfredo Bochicchio alla chitarra e Simone Federicuccio Talone alle percussioni.

QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.
QUID Presenta “A novembre il Quid suona forte”.

Giovedì 25 Novembre 2021 > Statale 66 (Surf Beat)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

L’apprezzata formazione Statale 66 ha pubblicato quattro cd negli ultimi dieci anni e sale sul palco del Quid, per presentare il suo primo album in vinile dal titolo “Studio 66 Live”, un lavoro che racchiude tutta l’energia di una performance dal vivo.

Band resident per anni del programma di cinema Stracult, condotto sa Marco Giusti su Rai2, recentemente ha pubblicato in digitale l’EP “Principessa” con la colonna sonora dell’omonimo cortometraggio.

La musica di Statale 66 è passione e sudore, il loro amore per il rock and roll contaminato dalla psychedelia si fonde al surf ed al beat facendo scaturire delle esibizioni dalle atmosfere quasi cinematografiche. La colonna sonora ideale per lasciarsi contagiare dal buon umore e passare una serata con dell’ottima musica.

Venerdì 26 Novembre 2021 > Make it Wham (Tribute George Michael)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Tribute-band ufficiale che dal ’98 esegue i migliori brani del grande George Michael. Dagli WHAM! agli ultimi singoli da solista, il repertorio dell’artista viene proposto mantenendone il sound originale, pur sviluppandolo con nuovi arrangiamenti musicali del gruppo.

Nel 2017, grazie alla collaborazione con Michele Montereali e la Listen Corporation, è stato pubblicato un cofanetto contenente DVD e CD tratti da un concerto celebrativo a Roma.

La band: Gerry Duni (voce), Arianna Todero (cori), Emanuele Di Cavio (tastiere e cori), Simone Fiaccavento (chitarra), Marco Polizzi (basso) e Francesco Caprara (batteria).

Sabato 27 Novembre 2021 > Mark Hanna & Band (Blues Rock)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Statunitense e italiano d’adozione fin dal ‘90, Mark Hanna ha lavorato con artisti che vanno da Carl Anderson a Paul Young, Alex Britti, da Amii Stewart ai Maestri Caruso e Pirazzoli, ai leggendari rocker inglesi “The Mad Dogs”, per citarne solo alcuni, approda al Quid con la sua band per ricordare il grande Jimi Hendrix, nel giorno del 79° compleanno.

In scaletta il meglio del rock blues ed i brani più significativi del grande Hendrix per una serata da non perdere.

Ad accompagnare la voce e la chitarra di Mark Hanna sono, Moreno Viglione alla chitarra, Adriano Lo Giudice al basso e Augusto Zanonzini alla batteria.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] – INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA CARLA FABI E ROBERTA SAVONA
Carla: carlafabistampa@gmail.com , 338 4935947 – Roberta: savonaroberta@gmail.com , 340 2640789
FB: https://www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona/ – IG: https://www.instagram.com/ufficiostampafabisavona/?hl=it

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live), in Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana

SOCIAL / PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/

Roberta: savonaroberta@gmail.com , 340 2640789 | Paolo: paolo.dicaprio@gmail.com – 333 7763341

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/obiettivo-no-violence-festa-del-cinema-di-roma/

https://www.unfotografoinprimafila.it/festival-internazionale-del-cinema-dei-castelli-romani/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it