la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”,

OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”

OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”

OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”,

OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”, (Pasolini nella stanza della tortura), Di Giuseppe Manfridi, Presentato dal Gruppo della Creta, Lunedì 14 marzo 2022 – h.21.00


OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”. Con Francesca Benedetti e Dario Giudi, uno spettacolo di Marco Carniti, musiche e voce dal vivo David Barittoni

OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”. Produzione Teatro di Roma, Premio Franco Enríquez

A cento anni dalla sua nascita, Pier Paolo Pasolini viene ricordato all’OffOff Theatre il 14 marzo 2022, alle h. 21.00, con lo spettacolo “L’Indecenza e la forma (Pasolini nella stanza della tortura)”, interpretato da Francesca Benedetti, con la partecipazione di Dario Guidi, scritto da Giuseppe Manfridi e diretto da Marco Carniti.


OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”,
OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”,

NOTE REGIA

“Sai tutto, mamma, e non mi lecchi mai. Tu che tutto sai, non mi lecchi mai ….

INDECENZA E LA FORMA è un’elegia spietata sul potere all’interno della famiglia che penetra nelle ossa lasciandoti senza fiato.

Un oratorio dissacrante.

Un melologo per voce sola dove la parola si fa musica e la musica si trasforma in grido di rabbia feroce.

Un fiume inarrestabile di parole e di immagini che compongono un affresco pasoliniano da incubo che si concentra sul rapporto distorto e malato tra madre- padre-figlio.

Un triangolo familiare che dal momento stesso della creazione, il parto materno, delinea un destino di ostacoli emotivi capaci di scardinare la psicologia frantumandone la personalità e generando vuoto, solitudine e disperazione.

Unendo sacralità e perversione in un laccio inestricabile.


OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”,
OFF/OFF Theatre “L’Indecenza e la forma”,

Un cordone ombelicale che strangola senza pietà un figlio-vittima lasciando senza respiro sia l’attore che lo spettatore.

Ho dato corpo e azione teatrale a un personaggio inesistente nel testo originale che rappresenta in senso fisico e metafisico il rapporto vittima -carnefice che si instaura tra madre- figlio e padre-figlio.

Difficile spiegare le difficoltà di riuscire a rappresentare ciò che si rifiuta di essere visto o ascoltato.

Quasi impossibile da pronunciare.

Una drammaturgia ipertrofica scomoda e respingente. Come era il suo film “Salò le 120 giornate di Sodoma”.

Un Pasolini capovolto che esce allo scoperto mostrando la parte più fragile di sé stesso.

Un vero e proprio sacrificio umano che si svolge davanti agli occhi dello spettatore al di là di qualsiasi giudizio o giustificazione.

Un Pasolini sacrificato davanti alla platea della Natura dell’uomo.

Un testo che vuole superare tutti i limiti della decenza verbale e fisica scompigliando le carte del nostro destino e generando il caos

che ci coinvolge tutti.  

“Io sono l’inferno, perché ci sto …… “

OFF/OFF THEATRE

Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma / DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA

Costo Biglietti: Intero 25€; Ridotto Over 65 18€; Ridotto Under35 15€ – Dal Martedì al Sabato h.21,00 – Domenica h.17,00

Info e Prenotazioni: +39 06.89239515 dalle h. 16.00 – offofftheatre.biglietteria@gmail.com – Prevendita online: www.vivaticket.it

SITO: http://off-offtheatre.com/ – FB: https://www.facebook.com/OffOffTheatreRoma/ – IG: https://www.instagram.com/offofftheatre/?hl=it

UFFICIO STAMPA CARLA FABI E ROBERTA SAVONA
Carla 338 4935947 carlafabistampa@gmail.com –  Roberta 340 2640789 savonaroberta@gmail.com
www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavonahttps://www.instagram.com/ufficiostampafabisavona

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/festa-della-donna-2022-a-monastier/

https://www.unfotografoinprimafila.it/eleonora-mattia-il-suo-libro-i-giorni-del-coraggio/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it