la grande fotografia applicata al teatro, agli  eventi, spettacoli  e natura

Teatro De’ Servi “M’Ama o non M’Ama”.

Teatro De’ Servi “M’Ama o non M’Ama”

Teatro De’ Servi “M’Ama o non M’Ama”

Teatro De’ Servi “M’Ama o non M’Ama”.

Teatro De’ Servi “M’Ama o non M’Ama”. Sabato 3 dicembre 2022 ore 21,00, Concerti nel Parco Autunno. Giochi, sofferenze e contrasti amorosi, ieri ed oggi.

Teatro De’ Servi “M’Ama o non M’Ama”. Dai celebri lieder di Schubert e Schumann, passando dalle arie da camera italiane di Rossini, alle songs americane di Gershwin e Bernstein per arrivare alle più amate canzoni napoletane e un medley Morricone di Franco Piana…

Teatro De’ Servi “M’Ama o non M’Ama”. Un programma originale, di rara esecuzione in Italia, che anche attraverso le note di   commento delle interpreti condurrà il pubblico in un percorso avvolgente e spiritoso.

FEDERICA RAJA   soprano

SERENA MAROTTI pianoforte

Sabato 3 dicembre alle 21.00 al Teatro de’ Servi, sesto appuntamento della rassegna “I Concerti nel Parco, Autunno 2022”, con lo sfizioso progetto “M’ama non M’ama”, un programma musicale per soprano e pianoforte di brani che raccontano giochi, sofferenze e contrasti amorosi.

In una carrellata che va dal repertorio colto al popolare fino al contemporaneo.

Federica Raja e Serena Marotti, già conosciute per la loro attenzione alla liederistica tedesca, hanno scelto un repertorio estremamente vario e scintillante che parte dal Lied romantico di Schubert e Schumann, alle brillanti arie da camera di Rossini e Donizetti che apriranno a loro volta la strada verso alcune delle più belle canzoni napoletane, di Di Giacomo, Bovio, De Curtis.

Poi “partiranno i bastimenti” per l’America con alcune songs di George Gershwin e brani tratti da West Side Story di Leonard Bernstein.

E per finire Serena Marotti eseguirà in prima assoluta in Italia un medley per pianoforte solo composto su temi dei fllm a tema amoroso di Ennio Morricone, da Franco Piana, noto jazzista e arrangiatore, presente in sala.

Un programma originale, di rara esecuzione in Italia, che attraverso le note di commento delle interpreti condurrà il pubblico in un percorso avvolgente e spiritoso

Il concerto si propone come “the sequel” del progetto originario del duo Marotti – Raja, che, qualche anno fa ottenne un incredibile successo di pubblico, a livello nazionale ed internazionale.

Teatro De’ Servi “M’Ama o non M’Ama”.
Teatro De’ Servi “M’Ama o non M’Ama”.

 Programma

F.Schubert     Heidenröslein Gretchen am Spinnrade
R.Schumann Der Nussbaum Singet Nicht in Trauertönen
G.Rossini        L’invito La pastorella
G. Donizetti    La conocchia
S. Di Giacomo Te vojo bene assaje
E. De Leva      ‘E Spingule frangese
S. Di Giacomo M. P. Costa Era de Maggio
E. A. Mario      Santa Lucia luntana
E. De Curtis    Torna a Surriento
F. Piana           Medley Ennio Morricone
C.Porter         So in love
I.Berlin           I love a piano
G.Gershwin The man I love Someone to watch over m

Federica Raja, soprano.
Si è laureata col massimo dei voti e la lode al “Conservatorio di Musica di Perugia” con Michela Sburlati.

Ha seguito corsi di perfezionamento con Mietta Sighele e Barbara Frittoli.

In ambito operistico ha interpretato ruoli come Adina nell’Elisir d’amore, Susanna né Le nozze di Figaro, Gretel e Sandmann in Hänsel und Gretel, Belinda in Dido and Aeneas.

Di recente è stata Liù nella Turandot al Teatro San Carlo di Napoli, al Teatro Argentina e Eliseo di Roma, al Teatro Comunale di Bologna e al Teatro Romano di Ostia antica.

Attiva anche nella musica sacra e da camera, si esibisce regolarmente in Italia e all’estero (Niarchos foundation di Atene con la Greek National Opera Orchestra, Stagione dei concerti del Quirinale in diretta su Radio Tre, Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro di Documenti di Roma, Musica Riva Festival di Riva del Garda, Festival dei Due Mondi di Spoleto).

Svolge anche un’attività come corista; ha partecipato alla produzione del Macbeth diretta da Riccardo Muti (Teatro Alighieri di Ravenna e Norcia in diretta Rai) e con lo stesso coro la prossima estate parteciperà a una produzione della Nona sinfonia di Beethoven.

Serena Marotti, pianista
è nata a Roma e si è diplomata al Conservatorio di Musica “S. Cecilia” con il massimo dei voti e la lode.

Perfezionatasi al “Mozarteum” di Salisburgo, si è affermata giovanissima come solista (concerti al Cairo, Bruxelles, Addis Abeba, Nairobi, Roma, Catania, Gubbio, Messina, Novara, Perugia, L’Aquila, ecc.).

Significative per il suo arricchimento artistico le numerose esperienze di musica da camera che l’hanno vista collaborare con pianisti, violoncellisti, contrabbassisti e cantanti in recital a Perugia, L’Aquila, Novara, Urbino, Pescara, Assisi, Roma.

Particolarmente attenta al repertorio liederistico, ha collaborato per tre anni con la cantante Monika Riedler di Vienna con la quale ha tenuto masterclass di canto in qualità di pianista accompagnatore.

Ha registrato per varie emittenti radio e televisive italiane e straniere tra cui Radio Vaticana e RAI3.

Ha collaborato con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e come solista con l’Orchestra Sinfonica di Perugia (Carmina Burana 1995, Concerto di Ravel nel 2002, Concerto di Schumann nel 2005).

Fa spesso parte di giurie di concorsi pianistici e di musica da camera.

Con l’Italian Lyric Ensemble, di cui è fondatrice e direttrice artistica, è invitata ogni anno dal 2012 in Grecia per una tournèe di concerti in varie sedi del territorio ellenico.

Ritiene l’insegnamento momento fondamentale di approfondimento personale ed artistico.

Rapporti con la stampa

Maurizio Quattrini   maurizioquattrini@yahoo.it   338.8485333

Siamo su Facebook, Instagram, Twitter #ConcertiParco21

Info tel. 06.5816987 | 339.8041777
info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it

LUOGO: TEATRO DE’ SERVI

INDIRIZZO: Via del Mortaro, 22

ORARIO SPETTACOLI Orari vari

BIGLIETTI

Intero   € 11 a 16 €

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

PREVENDITE INTERNET                                                

www.vivaticket.it

PRENOTAZIONI TELEFONICHE    

Botteghino Tetro de’ Servi 06.6795130                                             

VENDITA IN LOCO

Dal martedì alla domenica ore 10.00 – 18.00 

PARCHEGGIO

Parcheggio convenzionato – Via di Santa Maria in Via 11/13

BUS/METRO
Vari – Destinazione Roma Centro

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-don-bosco-omaggio-a-lucio-dalla/ https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-vascello-vivaldiana/

(C) Tutti i diritti riservati Adriano di Benedetto 2019-2029 – elaborazione grafica e gestione: progettoweb.xsoft.it